• Programmatic
  • Engage conference

16/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Sace Simest: Mindshare è l'unico centro media ammesso alla gara per il planning online

La società di Cassa Depositi e Prestiti specializzata nel settore assicurativo-finanziario aveva invitato al pitch quattro agenzie oltre alla centrale di GroupM: Akqa, Caffeina, Omnicom Public Relation Group Italy e Zenith

sace-simest_270726.jpg

Mindshare è l’unica società ammessa alla gara indetta da Sace Simest per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto spazi pubblicitari online per un'attività della durata di 4 mesi.

La società specializzata nel settore assicurativo-finanziario aveva invitato al pitch cinque agenzie, ovvero, oltre alla centrale di GroupM, Akqa, Caffeina, Omnicom Public Relation Group Italy e Zenith.

Il valore complessivo massimo dell’appalto presto dal bando di gara è di 213.900 euro, Iva esclusa. 

L'ultima campagna pubblicitaria di Sace Simest è stata lanciata lo scorso giugno, una campagna dedicata alle misure di potenziamento dei finanziamenti agevolati messi a disposizione delle aziende. Ad occuparsene erano state TBWA\Italia per la creatività e proprio Mindshare per la pianificazione.

Mindshare è tra l'altro una delle tre centrali, insieme ad Omd e Zenith, che ha presentato domanda per partecipare alla gara indetta da Cassa Depositi e Prestiti, la capogruppo di Sace Simest, per decidere a chi affidare la gestione dei suoi investimenti pubblicitari per i prossimi due anni. 


Leggi anche: MINDSHARE, OMD E ZENITH NELLA GARA MEDIA DA 10 MILIONI DI CASSA DEPOSITI E PRESTITI

L’incarico da 10 milioni di euro riguarda la pianificazione degli spazi su canali offline e online, ovvero stampa, tv, radio, out of home, testate e circuiti digitali. Inoltre, dovrà gestire la pianificazione delle iniziative Sem, social, video strategy e su altri mezzi digitali, coinvolgendo tra gli altri Twitter, LinkedIn, Facebook, Instagram, Youtube, Google, Bing e le campagne di influencer marketing. Il servizio prevede anche la gestione della trattativa, l’acquisto e il monitoraggio delle performance.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI