Risultati finanziari inferiori alle attese nel terzo trimestre dell’anno e la guidance sull’esercizio annuale rivista ancora al ribasso per S4 Capital.
Il player tecnologico fondato e guidato da Martin Sorrell ha chiuso i tre mesi con i ricavi in diminuizione del 18,1% a 245,9 milioni di sterline, con un calo del 13% a parità di perimetro. I billing gestiti per i clienti sono quindi diminuiti del 7% a 450,3 milioni di sterline.
Ora S4 Capital si attende una chiusura d’anno con un calo organico dei ricavi (non quantificato), dopo che a luglio la società aveva già abbassato le sue stime (dal +6-10% al +2-4%).
Leggi anche: LE TRIMESTRALI DEGLI OTT, DELLE HOLDING PUBBLICITARIE E DEGLI EDITORI ITALIANI
Nonostante i risultati negativi, e un titolo in Borsa ancora con il segno meno, Sorrell ha affermato di essere fiducioso sulla bontà della strategia e del modello di business, che secondo lui permetteranno a S4 Capital di ottenere “una crescita superiore alla media nel lungo periodo”.
Il progetto S4 Capital nasce nel 2018 dalla volontà di Martin Sorrell di dare vita ad una delle più grandi società pubblicitarie del mondo focalizzata sul marketing digitale e sulle nuove tecnologie. Nell’ambito di questo piano, nei primi anni di vita la holding ha acquisito tante agenzie sparse nei più importanti mercati internazionali, Italia compresa.