• Programmatic
  • Engage conference
15/03/2023
di Marco Bartolo

Rocketpanda annuncia il rebrand e allarga il team

rocket panda.jpg

Rocketpanda, studio di animazione di Verona, lancia il suo rebrand. Un nuovo logo e immagine coordinata, realizzati in collaborazione con il designer Davide Pagliardini, sono stati presentati ufficialmente lo scorso 20 febbraio.

Una scelta importante per lo studio, che negli ultimi quattro anni ha visto una crescita significativa del proprio team, passato da tre a dieci tra collaboratori fissi e dipendenti. Rocketpanda è stato fondato nel 2011 da Riccardo Albertini, animatore e creative director veronese, ed è specializzato in animazione, motion graphics, illustrazione, character design e 3D. 

“Per noi è un momento cruciale e importante, perché non è solo un cambio di logo, ma un’evoluzione naturale dello studio. Siamo cresciuti e finalmente possiamo comunicarlo nel modo che più ci rappresenta”, commenta Albertini. “I nostri clienti sono perlopiù stranieri, quindi era fondamentale per noi avere un’immagine che ci identificasse distinguendoci al meglio”.

“È stato un lavoro partito dall’esigenza di un nuovo posizionamento, che è sfociato in varie iniziative: la brand identity, il sito, una comunicazione social totalmente rivista. Ne è uscito un progetto corale, che ha visto tante diverse professionalità coinvolte e che ci rende molto orgogliosi”, aggiunge Valentina Zardini, brand manager. 

“Il rebranding di RocketPanda è stata una sfida: a me piaceva molto il vecchio logo e lo conoscevo da anni, inoltre la stilizzazione era già molto estrema…quindi abbiamo deciso di cambiare direzione! La nuova identity è diventata responsive e si basa sulla sintesi della testa del panda, elemento che rimane sempre, e su un lettering creato ad hoc, elemento che precedentemente mancava. Il nuovo logo è diventato così molto scalabile e più versatile; ha una connotazione simpatica, con alcune lettere che richiamano i kanji giapponesi, per strizzare l’occhio al mondo dell’animazione di quella parte del mondo, che a Riccardo piace tanto”, commenta Davide Pagliardini.

Rocketpanda ha lavorato con brand come Adobe, Etro, Puma, WeWork, Telepass, Vevo, ACE Green, GS1 Logistics. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI