Ricola ha affidato a Wave Design&Communication la gestione dei suoi canali social italiani per tutto il 2022.
L’agenzia milanese curerà l’intera strategia Facebook e Instagram del brand svizzero di caramelle alle erbe balsamiche: dal posizionamento alla creazione dei contenuti, dal community management all’advertising, in un progetto digital che racconterà a 360° tutta l’unicità del mondo Ricola e gli effetti benefici dei suoi prodotti.
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La strategia social studiata da Wave Design&Communication parte dall’ironia e dalla sorpresa che caratterizzano la campagna internazionale on air. La marmotta e l’iconica battuta dello spot “Oppure mangia una Ricola” guideranno lo storytelling social e racconteranno come le caramelle siano l’alternativa semplice e piacevole per rispondere all’esigenza quotidiana dei consumatori di “immergersi” nella natura e ritagliarsi piccoli momenti di benefica bontà.
I contenuti, pubblicati con gli hashtag #OppureMangiaUnaRicola e #BeneficaBontà, avranno come protagonista la marmotta dello spot e racconteranno in modo originale il territorio svizzero, le proprietà delle 13 erbe e l’attenzione alla sostenibilità del brand, oltre ai metodi di lavorazione adottati dalle famiglie di agricoltori che coltivano per Ricola le erbe con contratti pluriennali.
Wave Design&Communication ha studiato per Ricola un piano editoriale e una strategia di sponsorizzazione specifici per Facebook e Instagram, con l’obiettivo di intercettare potenziali nuovi consumatori.