Marco Jannarelli, Presidente Next Group, Alessandro Barbieri, AD Reloy, Paolo Jannarelli, AD The Next Solution
Next Group annuncia una nuova operazione strategica: The Next Solution - Martech Company di Next Group specializzata in Loyalty & Engagement - e Reloy - azienda di Marketing, Comunicazione e Live Experience - hanno avviato un percorso che porterà entro fine anno alla loro integrazione in un’unica realtà.
Prenderà così vita Next Reloy all’interno di Next Group, realtà che conta già oltre 200 professionisti e un fatturato complessivo di 70 milioni di euro.
«Si tratta di un accordo strategico che si inserisce perfettamente nel percorso di crescita di Next Group - commenta Marco Jannarelli, Presidente di Next Group -, un percorso che ci vede da oltre quarant’anni leader nel mondo degli eventi e della live communication, da trenta nel marketing promozionale e che oggi ci porta a rafforzare il presidio nella comunicazione integrata, con un’offerta sempre più competitiva e completa in ottica di brand activation ed engagement».
Il portfolio clienti della nuova struttura includerà tutte le principali industry, con progetti di ingaggio rivolti a target B2B e B2C che spaziano da programmi di loyalty e incentive a strategie di CRM e marketing automation, campagne di comunicazione e concorsi a premi.
Alla guida di Next Reloy ci sarà Alessandro Barbieri, già Amministratore Delegato di Reloy: «Next Reloy nasce con l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento per il marketing relazionale in Italia, portando ai brand non solo soluzioni e piattaforme ma, forte dell’integrazione con Adverteam, agenzia di comunicazione integrata del gruppo Next, proporre un vero e proprio modello “communication driven” in grado di attivare il target dinamicamente. Vogliamo offrire ai brand la possibilità di attivare percorsi di ingaggio che uniscano sapientemente tecnologia e creatività generando valore misurabile per i clienti».
Paolo Jannarelli, Amministratore Delegato di The Next Solution, conclude: «Il nostro obiettivo, grazie ad una convergenza di visione e di metodo, è mettere i dati al servizio della relazione, trasformandoli in insight concreti che permettano di progettare esperienze di loyalty e incentive sempre più rilevanti e personalizzate».