27/01/2026
di Lorenzo Mosciatti

Reggia di Venaria cerca un'agenzia per la gestione dei social media: bando da oltre 450 mila euro

Il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude punta a rafforzare la propria presenza digitale e a valorizzare uno dei più importanti sistemi culturali del Piemonte

Il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione dei social media della Reggia di Venaria, del sistema delle Residenze Reali Sabaude e del progetto turistico-culturale “Camminate Reali”. L’appalto rientra nella categoria dei servizi pubblicitari e di marketing ed è stato indetto con procedura aperta.


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, SCOPRI QUI LE ULTIME NEWS


Il valore stimato dell’affidamento ammonta a 450.405,50 euro al netto dell’IVA. La durata prevista del contratto è di 2 anni, con possibilità di un rinnovo, e l’avvio del servizio è fissato indicativamente per il 15 maggio 2026. Le attività si svolgeranno principalmente presso la sede del Consorzio, in Piazza della Repubblica 4 a Venaria Reale (Torino).

La selezione dell’operatore economico avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con particolare attenzione alla qualità della proposta progettuale. La partecipazione non è riservata e la procedura è aperta a tutti gli operatori in possesso dei requisiti richiesti.

Le offerte dovranno essere presentate esclusivamente in modalità elettronica entro le ore 12:00 dell’11 marzo 2026 attraverso la piattaforma telematica del Consorzio. L’apertura delle buste è prevista per il giorno successivo, il 12 marzo 2026 alle ore 10:00. Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate fino al 26 febbraio 2026. Tutta la documentazione di gara è disponibile online qui.

Con questa iniziativa, il Consorzio punta a rafforzare la propria presenza digitale e a valorizzare, attraverso una strategia coordinata sui social media, uno dei più importanti sistemi culturali del Piemonte, che comprende la Reggia di Venaria, le Residenze Reali Sabaude e il progetto “Camminate Reali”, dedicato alla scoperta del territorio attraverso percorsi storico-naturalistici.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI