• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/10/2023
di Teresa Nappi

Rocket PPC entra in Rebold Italia, parte del gruppo ISPD

L’operazione dà vita a un team italiano composto da oltre 50 risorse specializzato in media advertising, publishing, web analytics, content e marketplace. Alla guida Alessandro Volpi, già Ceo di Rebold Italia

Da sinistra: Alessandro Volpi di Rebold Italia, Gabriele Contilli e Pasquale Altamura di Rocket PPC

Da sinistra: Alessandro Volpi di Rebold Italia, Gabriele Contilli e Pasquale Altamura di Rocket PPC

Si uniscono le forze di Rebold Italia e Rocket PPC, agenzia verticale specializzata in digital advertising e web analytics.

Rocket PPC fa dunque il suo ingresso ufficiale nel gruppo internazionale ISPD (di origine spagnola e di cui è parte Rebold Italia), che offre servizi di marketing e comunicazione.

L’obiettivo dell'operazione è quello di rafforzare e internazionalizzare i servizi di performance marketing del gruppo.

Fondata nel 2018 da Gabriele Contilli e Pasquale Altamura, Rocket PPC è oggi tra le principali agenzie Google Premier Partner e Meta Business Partner in Italia, e conta oltre 40 clienti.

L’operazione dà vita a un team composto da oltre 50 risorse specializzate nelle aree di Media Advertising, Publishing, Web Analytics, Content e Marketplace, e rappresenta un acceleratore per il performance marketing sui clienti internazionali del gruppo.


Leggi anche: SPECIALE "ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA: QUI LE INTERVISTE AI PROTAGONISTII


"Siamo entusiasti di dare il benvenuto al talentuoso team di Rocket PPC - commenta Alessandro Volpi, Ceo di Rebold Italia -. La loro esperienza e il loro focus sulla gestione delle piattaforme media si integrano perfettamente con la nostra missione, accelerando ulteriormente la nostra crescita".

Gabriele Contilli, Presidente e Co-Founder di Rocket PPC, aggiunge: “L’ingresso nel gruppo ISPD rappresenta per tutto il team di Rocket PPC una grande occasione di crescita e un’opportunità fondamentale per validare il nostro approccio ‘business-oriented’ e il modello di consulenza su scala internazionale”.

“Il profilo internazionale e l’utilizzo di tecnologie proprietarie del gruppo ci consentiranno di sfruttare appieno la nostra esperienza e lavorare su progetti più complessi e sfidanti, potendo contare su un team allargato e con maggiori competenze”, conclude Pasquale Altamura, Co-Founder di Rocket PPC.

Il team italiano integrato sarà guidato da Alessandro Volpi, già Ceo di Rebold Italia, mentre Gabriele Contilli e Pasquale Altamura assumeranno rispettivamente il ruolo di Head of Strategy & Innovation e Head of Client Success.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI