• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/07/2025
di Rosa Guerrieri

Publifarm premiata per la sostenibilità aziendale con la medaglia d’oro EcoVadis

Grazie al punteggio raggiunto, l'agenzia di comunicazione si posiziona tra l’1% delle aziende più virtuose del settore a livello globale

Publifarm_Engage_730x416.jpg

Importante riconoscimento per Publifarm. L’agenzia di comunicazione e società benefit dal 2022 con sede a Bergamo, ha ottenuto la medaglia d’oro EcoVadis, premio internazionale in ambito di sostenibilità aziendale, migliorando significativamente in un anno il proprio rating.

 Nel 2024, infatti, l’agenzia aveva ottenuto da EcoVadis la medaglia d’argento con un punteggio di 68/100. Quest’anno ha invece raggiunto un punteggio complessivo di 82/100, spiega la società in una nota, “con risultati di eccellenza in tutte le aree ESG analizzate: 72/100 nelle politiche ambientali, 89/100 nelle pratiche lavorative e nei diritti umani, 70/100 nelle tematiche etiche. Un miglioramento significativo che colloca l’agenzia tra il 5% delle aziende più performanti a livello globale secondo EcoVadis. Più precisamente, Publifarm rientra nell’1% delle aziende con il punteggio più alto nel settore ‘Pubblicità e ricerche di mercato’”.

EcoVadis, piattaforma specializzata nella valutazione della sostenibilità aziendale, attraverso una metodologia basata su criteri ESG (Environmental, Social & Governance), analizza le politiche, le azioni e i risultati delle imprese, restituendo una scorecard dettagliata che consente di monitorare e migliorare costantemente le proprie performance.

“Il riconoscimento ottenuto - commenta Nicola Pavesi, CEO di Publifarm - rappresenta per noi di Publifarm un traguardo importante, ma anche un punto di partenza per continuare a costruire, passo dopo passo, un modello di agenzia sempre più sostenibile, responsabile e orientata al futuro.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI