• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2023
di Caterina Varpi

Publicis Groupe acquisisce l'agenzia tecnologica Practia e amplia l'offerta in America Latina

La realtà fondata a Buenos Aires nel 1995, e con uffici in Argentina, Cile, Messico, Perù, Brasile, Colombia e Spagna, e la presenza commerciale in Uruguay e negli Stati Uniti, confluirà all'interno di Publicis Sapient

Arthur Sadoun

Arthur Sadoun

Publicis Groupe continua ad investire nel comparto dei new media e annuncia l'acquisizione di Practia, una delle principali società tecnologiche indipendenti dell'America Latina attiva nella fornitura di servizi di trasformazione digitale.

Practia entrerà a far parte di Publicis Sapient, la società dedicata alla digital transformation del gruppo francese.

Fondata nel 1995 a Buenos Aires, in Argentina, Practia ha lavorato con un portafoglio ampio e diversificato di oltre 1.000 clienti, in una vasta gamma di settori, dalla vendita al dettaglio alle telecomunicazioni, dai servizi sanitari a quelli finanziari. Con uffici in Argentina, Cile, Messico, Perù, Brasile, Colombia e Spagna, e con la presenza commerciale in Uruguay e negli Stati Uniti, Practia conta su un team di 1.200 persone attive in diversi ambiti, dall'experience ai dati, per arrivare all'intelligenza artificiale).


Leggi anche: PUBLICIS, CRESCITA ORGANICA DEL 9,4% NEL QUARTO TRIMESTRE 2022. INDICAZIONI POSITIVE PER IL 2023


L'acquisizione consentirà a Publicis Sapient di entrare nel mercato dell'America Latina, una delle regioni in più rapida crescita al mondo nel comparto della trasformazione digitale. 

"Alla luce della crescente domanda di trasformazione digitale, Publicis Groupe punta sull'America Latina per servire meglio i propri clienti e aiutarli ad avere successo nel loro business", ha spiegato Arthur Sadoun, Presidente e Ceo di Publicis Groupe. "L'acquisizione di Practia consentirà a Publicis Sapient di arrivare in America Latina e di accrescere ulteriormente la propria presenza geografica".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI