• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/10/2025
di Andrea Salvadori

Pubblicità: Wpp Media ha vinto la gara per il media di Angelini Industries

Il billing del colosso farmaceutico dovrebbe superare i 35 milioni di euro su base annua. L'advisor è Outcome Consulting

angelini.png

Importante new business per Wpp Media Italia. Secondo quanto risulta ad Engage, la holding media di Wpp ha vinto la gara aperta da Angelini Industries nei mesi scorsi per l’affidamento dell'incarico relativo al media pubblicitario.

L’incumbent è Carat, l’agenzia di dentsu, che ha partecipato al pitch al pari di altre primarie agenzie del mercato advertising, tra cui UM di IPG e Zenith di Publicis Groupe. L'advisor è Outcome Consulting.

Il billing pubblicitario di Angelini Industries affidato a Wpp Media dovrebbe superare i 35 milioni di euro su base annua, sulla base dei dati di spesa del 2024.


Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTE LE GARE IN CORSO E CONCLUSE


La divisione Pharma di Angelini Industries commercializza brand come Aulin, Moment, MomentAct, Momendol, Acutil, Tachidol, Tantum Verde, Tantum Rosa, Thermacare, Tachidol, Tachipirina e Verolax. Dal 1° gennaio 2026 dal perimetro del gruppo usciranno invece Amuchina e Infasil. Il gruppo ha infatti ceduto a Fater, la joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble, il ramo d’azienda che comprende i due marchi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI