Un nuovo cliente internazionale è entrato di recente nel portafoglio di Havas Media. L’agenzia del gruppo francese Havas ha vinto la gara indetta da Turespaña per la fornitura dei servizi di gestione e acquisto di spazi media destinati alla promozione del turismo spagnolo nei mercati internazionali. Il contratto avrà una durata iniziale di due anni, con la possibilità di proroga annuale fino a un massimo di un altro triennio.
Turespaña è l’ente autonomo che dipende dal Ministero dell’Industria e del Turismo spagnolo, tramite la Segreteria di Stato per il Turismo. I suoi obiettivi sono mantenere e rafforzare la posizione di leadership della Spagna come destinazione turistica a livello mondiale; contribuire al miglioramento della competitività e della resilienza del settore turistico spagnolo; e consolidare un modello turistico basato sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale attraverso una gestione efficiente della domanda turistica internazionale.
Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, LE ULTIME NEWS
Havas Media sarà l’agenzia responsabile della progettazione e dell’esecuzione della strategia media nei mercati di Europa, Nord America, Centro e Sud America, Medio Oriente e Asia-Pacifico, mettendo a disposizione la propria esperienza, le proprie capacità tecnologiche e un approccio basato sui dati per massimizzare l’impatto delle campagne e rafforzare il posizionamento della Spagna come destinazione turistica leader.
“Siamo profondamente orgogliosi di essere stati selezionati da Turespaña per guidare un progetto di tale rilevanza strategica per il nostro Paese. Questa aggiudicazione riconosce la solidità del nostro modello e delle nostre competenze nel progettare soluzioni di comunicazione efficaci su scala globale. Affrontiamo questa sfida con l’impegno di sviluppare campagne innovative, basate sui dati e orientate ai risultati, che contribuiscano a rafforzare ulteriormente l’attrattività della Spagna nei mercati internazionali”, ha dichiarato Ferran Juaní, Managing Director di Havas International e Client Lead di Havas per il cliente.