• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/07/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: LVMH riequilibra gli incarichi media tra Publicis e Havas

lvmh-logo-_thumb_904142.jpg

LVMH amplia la partnership con Havas Media Network in Europa con la volontà di riequilibrare geograficamente gli accordi con le agenzie media all'interno del suo portafoglio globale.

Secondo Adweek, che ha ripotato la notizia, l’agenzia Forward Media, con sede in Argentina e parte del gruppo Havas, già responsabile della gestione media per LVMH in Italia e America Latina, assumerà ora la gestione dell’incarico in ulteriori mercati europei, un cambiamento, sottolinea la testata statunitense, comunque di portata limitata. Tra i paesi che passeranno alla gestione di Havas Media Network figura anche la Gran Bretagna, secondo quanto ha potuto appurare la testata inglese Campaign. 

Partner media di riferimento nel mondo di LVMH rimane Publicis Groupe, che continuerà ad occuparsi del cliente in tanti mercati dell’area EMEA (tra cui Francia) e nel Nord America.

In Italia, LVMH ha deciso lo scorso anno di affidarsi ai servizi di Havas Media Network. In precedenza, per oltre vent'anni, il colosso del lusso ha lavorato per la pianificazione pubblicitaria nel nostro paese con Carat e, in particolare, con Carat Luxury Italia, la unit costituita ad hoc per il cliente dall'agenzia di dentsu.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI