• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2023
di Roberta Simeoni

Production Code al fianco di Elena Braccini Jewelry per la comunicazione digitale

L’attività di riposizionamento si è focalizzata sulla collezione principale “The real Madonna” del brand di gioielli e sulla nuova capsule collection “My Africa”

Elena-Braccini-Jewelry-Production-Code.png

Production Code è stata scelta dal brand Elena Braccini Jewelry per la comunicazione digitale. La content creation agency fiorentina, specializzata in produzione di contenuti e piani editoriali per i social e l’ecommerce, si conferma così partner ideale per la clientela luxury&fashion.


Leggi anche: PRODUCTION CODE CHIUDE IL 2022 CON UN GIRO D’AFFARI IN CRESCITA DEL 25%


Per il marchio di gioielli ideato dalla designer Elena Braccini - che celebra la spiritualità con un alto livello artigianale secondo le tecniche della tradizione orafa -, l’attività di riposizionamento si è focalizzata sulla collezione principale “The real Madonna” e sulla nuova capsule collection “My Africa” grazie a nuovi photo shooting curati dell’art director e fotografo Matteo Colomo.

Il concept della campagna per la linea di ispirazione religiosa ha giocato su richiami della cultura devozionale, mentre per la nuova capsule si è scelto di esaltare la matericità della collezione con i contrasti della luce naturale.

Insieme al rinnovato feed Instagram, è stato realizzato il progetto del sito ecommerce di Elena Braccini Jewelry su Wordpress Woo-Commerce. Production Code, già Shopify Partner, ha scelto in questo caso di mantenere la piattaforma già in uso del cliente, lavorando a un rifacimento estetico e funzionale, migliorando l’usabilità mobile e snellendo il customer journey in ottica proprio dell’ecommerce.

“Ho trovato in Production Code il partner perfetto per far crescere la mia attività”, ha dichiarato Elena Braccini. “L’agenzia ha saputo tradurre la mia visione artistica e imprenditoriale in un progetto complessivo di immagine, produzione di contenuti, elaborazione di strategie social con il supporto di sponsorizzazioni paid e una rivisitazione del sito e-commerce al fine di ottenere migliori performance e vendite online”.

L’intero progetto è stato seguito dal team Digital Marketing di Production Code. Sofia Giannozzi, social media & digital specialist dell’agenzia, ne ha fatto anche oggetto di studio per il conseguimento del Master in Comunicazione d’Impresa | Linguaggi, strumenti, tecnologie presso l’Università di Siena.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI