14/09/2022
di Alessandra La Rosa

Pharmercure affida a Libera Brand Building Group la comunicazione omnicanale

L'obiettivo è quello di radicare sul territorio il servizio del marketplace farmaceutico, rivolgendosi al doppio target B2B e B2C

New business per Libera Brand Building Group. Pharmercure, startup lanciata nel 2018 da un team di giovani talenti fra i top 100 “Under-30 Leader del Futuro” di Forbes 2021, ha deciso di affidare alla società per via diretta la gestione della comunicazione omnicanale.

Pharmercure è tra le poche realtà in Europa in grado di portare online le singole farmacie, valorizzandone professionalità e competenza, e di offrire agli utenti un’esperienza marketplace per qualsiasi prodotto acquistabile in farmacia, compresi i farmaci con prescrizione, si legge in una nota. È un ponte di collegamento digitale e fisico fra il farmacista e i clienti, grazie ad una piattaforma intuitiva e ad un servizio di consegna a domicilio “alla porta”, che si avvale di corrieri selezionati e tutelati dal punto di vista lavorativo.

“È un immenso piacere annunciare l’inizio della collaborazione Pharmercure in quanto è un business molto innovativo guidato da giovani talenti. Anche per questo cliente applicheremo il nostro approccio Inspire More: una visione creativa unita ad una tensione mirata alla digital innovation”, ha dichiarato Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building Group.


Leggi anche: BEBIT LANCIA LA FACTORY PER LE STRATEGIE DEI BRAND NEL METAVERSO, NEGLI NFT E NELLA BLOCKCHAIN


Il progetto vedrà impegnate due sigle del Gruppo: Libera Brand Building per le attività di comunicazione e atl, Bebit nello sviluppo delle attività digital e social.

“Siamo molto contenti di intraprendere questo percorso insieme a Pharmercure - dichiara Lorenzo De Masi, Direttore Clienti di Bebit -, una startup innovativa italiana che sta facendo parlare molto bene di sé anche al di fuori dei nostri confini. Il nostro lavoro parte da una profonda analisi strategica che ci darà modo di accompagnare il brand nel suo percorso di crescita per prepararsi ad affrontare le sfide di un mercato competitivo e in forte espansione.”

L'obiettivo è quello di radicare il servizio sul territorio, rivolgendosi al doppio target B2B e B2C con una comunicazione consistente, integrata e multicanale che abbraccerà i canali media tradizionali e digitali, oltre a quelli social, partendo da un impianto comunicativo completamente rinnovato.                                                         

Cos’è Libera Brand Building Group

Libera Brand Building Group è un gruppo di agenzie focalizzato nell’offrire alle aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in branding e advertising, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e soluzioni e-commerce, Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi. Libera Brand Building Group ha un fatturato di oltre 5 milioni di euro e oltre 60 talenti ed è editore di RadioCom.Cafè, podcast della comunicazione e del marketing.

Crediti Libera Brand Building Group per Pharmercure:

  • Roberto Botto – CEO & Founder
  • Enrico Chiadò Rana – ECD & Founder
  • Pamela Pelatelli – Head of Strategy
  • Lorenzo De Masi – Client Director Bebit
  • Francesco Annarumma – Client Manager Bebit
  • Giulia Rossato – Account Manager Libera Brand Buildiing
  • Maddalena Giavarini – Creative Director Libera Brand Building
  • Anna Mazzucchi – Senior Copy Writer Libera Brand Building
  • Ilaria Maccari– Senior Art Director Libera Brand Building
  • Riccardo Barbazza – Creative Director Bebit
  • Francesca Camboni – Digital Senior Copywriter Bebit
  • Luca Rastello – Digital Senior Art Director Bebit

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI