• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

PerformUP ed Evolution People insieme per il digital marketing di Fabrick

La collaborazione interesserà il mercato italiano e quello spagnolo con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand quale abilitatore di nuovi modelli di business

Performup-Evolution-Fabrik.jpg

Al via la partnership tra PerformUP, attraverso la divisione finance Performoney, ed Evolution People, agenzia di digital marketing, con Fabrick, realtà che opera a livello internazionale per promuovere l’Open Finance, per identificare nuovi canali di comunicazione al fine di far conoscere le opportunità del paradigma che sta rivoluzionando il mondo finanziario ad un bacino sempre più ampio di player corporate e attori finanziari.

Le due realtà digitali, mettendo a fattore comune competenze specifiche e sofisticati strumenti tecnologici, supporteranno Fabrick nel suo percorso di posizionamento quale abilitatore di nuovi modelli di business basati sull’Open Finance, per trasmettere il valore aggiunto che questi possono portare alle aziende di tutte le industry. La collaborazione, lavorando su obiettivi di branding e lead generation, interesserà il mercato italiano e quello spagnolo utilizzando strategie di digital marketing mirate.

In particolare, la strategia implementata dalle due realtà di digital marketing è volta a raggiungere ed ingaggiare i diversi target a cui Fabrick, che opera con un modello B2B, si rivolge: banche, corporate, PMI e fintech. Ai diversi pubblici, attraverso canali e linguaggi specifici, saranno raccontate le caratteristiche distintive del posizionamento unico di Fabrick quale ecosistema finanziario aperto nato per portare valore a tutte il settore finanziario, risultato possibile anche grazie all’esperienza che Performup ed Evolution People hanno maturato nel settore fintech.

I commenti dei manager 

“Raggiungere utenti interessati crea nuove opportunità di business e permette di consolidare i rapporti con i potenziali clienti”, sottolinea Roberto Cirtoli, General Manager di Evolution People.

“Le aziende che ambiscono al successo nel medio-lungo termine devono integrare azioni di lead generation a strategie di marketing innovative”, spiega Nicola Costanzo, Ceo di PerformUP.

“In un momento come quello attuale, in cui per rimanere competitive sul mercato, realtà finanziarie e non devono essere in grado di soddisfare le aspettative sempre più evolute degli utenti, garantendo un’esperienza completa e fluida, concetti come quello di Open Finance e di collaborazione e co-creazione sono sempre più centrali”, dichiara Roberta Pietra, Head of Brand Marketing & Communication di Fabrick. “Come Fabrick ci poniamo l'obiettivo di farne conoscere tutto il valore aggiunto e supportare i nostri clienti nello sviluppo di progetti basati proprio su questi elementi. Grazie a questa nuova collaborazione ci poniamo l’obiettivo di far conoscere alle corporate e al mercato retail l’importanza che il flow dei pagamenti ha nel business, così da condividere i vantaggi dell’open finance e consentire a un numero di realtà sempre maggiore, di cogliere le opportunità dei nuovi modelli di business”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI