Ogury ha annunciato l’ingresso di Brian Lesser nel Consiglio di Amministrazione. Lesser è conosciuto nel settore del media e della pubblicità grazie alle importanti posizioni dirigenziali ricoperte in WPP, GroupM e AT&T.
"L'ineguagliabile e profonda esperienza di Brian Lesser, in particolare nel guidare con successo aziende adtech come Infosum, Xandr e GroupM, sarà preziosa per proseguire la nostra missione di diventare leader dell’advertising senza cookie. In quanto leader lungimirante e rispettato, Brian porterà una prospettiva unica alla nostra attività. L’ingresso di un pioniere così rinomato mette in evidenza quanto la nostra strategia e tecnologia siano efficienti e attraenti", afferma Geoffroy Martin, Ceo di Ogury.
Leggi anche: OLTRE LA VIEWABILITY: OGURY ANNUNCIA INTEGRAZIONI DIRETTE PER LA MISURAZIONE DELL’ATTENTION
"Ho fondato Ogury con la ferma convinzione che la pubblicità digitale dovrebbe essere radicata nella privacy dei consumatori. Le sfide normative ed etiche che l'industria sta affrontando oggi dimostrano che si tratta della giusta direzione da seguire, e l’ingresso nel Board di un esperto di lungo corso come Brian rappresenta un'ulteriore conferma", ha aggiunto Thomas Pasquet, co-fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Ogury.
Attualmente Lesser è Presidente e Ceo di InfoSum, la piattaforma di data collaboration, in precedenza è stato Ceo di Xandr, la divisione advertising di AT&T, ora parte di Microsoft.
Leggi anche: OGURY, NOVITÀ NEL TEAM: A LUCA RUSSO LO SVILUPPO DELL’OFFERTA PROGRAMMATIC NEL SUD EUROPA
Nel 2011, ha fondato Xaxis, pioniera nel programmatic advertising e parte di GroupM del gruppo WPP. Dal 2015 al 2017 ha guidato GroupM in qualità di Ceo del Nord America. È stato membro attivo del consiglio di amministrazione di altre aziende tech, come AppNexus, acquisita da AT&T nel 2019.
"Per tutta la mia carriera mi sono dedicato ad aziende innovative e all'avanguardia nella pubblicità digitale, e sono certo che il futuro del settore risiede nelle soluzioni non basate sui cookie. In questo contesto, solo coloro che hanno messo la privacy dei consumatori al centro avranno successo", ha dichiarato Brian Lesser. "Grazie al suo approccio unico, completamente indipendente dagli identificatori pubblicitari e dai dati personali, Ogury è in grado di dimostrare che performance e protezione del consumatore vanno di pari passo. Non vedo l'ora di lavorare con Geoffroy Martin e il Consiglio di Amministrazione per contribuire alla storia e al successo dell'azienda".