• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2021
di Alessandra La Rosa

Ogilvy vince la gara e diventa la nuova agenzia globale di Absolut Vodka

L’agenzia si occuperà degli aspetti strategici e creativi della pubblicità del brand a livello mondo

Absolut Vodka ha affidato a Ogilvy l'incarico creativo a livello globale

Absolut Vodka ha affidato a Ogilvy l'incarico creativo a livello globale

Absolut Vodka ha comunicato di avere una nuova agenzia di riferimento mondiale per la sua pubblicità.

Si tratta di Ogilvy, che ha ottenuto l’incarico dopo aver vinto un’apposita gara coordinata dalla società di consulenza britannica Observatory International. Al pitch, secondo quanto riporta la stampa internazionale, partecipavano varie agenzie tra cui Wieden + Kennedy e Goodby, Silverstein & Partners.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2021


Ogilvy si occuperà di coordinare gli aspetti strategici e creativi della pubblicità di Absolut Vodka in mercati di punta, “con l’obiettivo di accelerare la sua posizione di leadership”, si legge in una nota dell’azienda.

L’agenzia uscente BBH, che aveva in gestione l’incarico dal 2016, non ha partecipato alla gara.

Secondo Statista, il brand, che fa capo al colosso francese del beverage Pernod Ricard, investe annualmente in pubblicità a livello mondiale circa 1,5 miliardi di dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI