31/01/2019
di Caterina Varpi

Stosa Cucine torna on air e affida a DigitalMind anche planning e creatività per l'Atl

La campagna vedrà coinvolti tv, radio, stampa e digital. L'online assorbirà il 10% dell'investimento pubblicitario

Stosa Cucine estende il suo incarico a DigitalMind e affida alla multichannel agency guidata da Daniele Lombardo, a partire da gennaio 2019, la gestione di tutti gli ambiti della comunicazione. A DigitalMind, che in precedenza seguiva ufficio stampa, social media strategy e management, content strategy, web advertising e pianificazione digital ed eventi, sono stati assegnati ora anche il media planning e la direzione creativa per l'above the line. Per la campagna precedentem queste attività erano seguite da Brother&Brothers (ne abbiamo parlato qui). Il primo frutto di questa collaborazione è la nuova campagna pubblicitaria di Stosa Cucine, on air in tv, su radio, stampa e digital, che implementa la strategia volta a mettere al centro del racconto il consumatore. L'azienda è on air dal 27 gennaio al 2 febbraio con una telepromozione durante la trasmissione “Avanti un altro”, condotta da Paolo Bonolis. La pianificazione proseguirà dal 12 al 18 maggio con Gerry Scotti nel suo programma “Caduta Libera” e dal 6 al 12 ottobre Stosa sarà on air con una Telepromozione su “Striscia la Notizia”. Stosa produce cucine da oltre 50 anni ed è un’azienda certificata capace di anticipare le tendenze, offrendo al mercato cucine di qualità, all’insegna del design e della funzionalità: questi sono i valori cardine del nuovo approccio comunicativo, che verranno raccontati attraverso una campagna che valorizza l’elemento umano, vestendolo di dinamicità. La pianificazione integrata e multicanale costruita da DigitalMind coinvolge oltre alla tv, le testate di arredo sia consumer sia trade e la radio. ll digital, che riveste un ruolo predominante nel media mix, sarà utilizzato in risposta ai nuovi stili di vita e approccio alla ricerca delle informazioni. Gli investimenti di Stosa Cucine in marketing e comunicazione per il 2019 ammonteranno al 4% del fatturato (che nel 2017 ha toccato i 109 milioni di euro). Il digital coprirà oltre il 10% della pianificazione media. «Il marketing e la comunicazione sono due ambiti nei quali l’azienda intende continuare a investire in maniera crescente. Crediamo profondamente nel brand come valore per crescere nel mercato. La continua tensione all’innovazione che è insita nel Dna aziendale ci porta a trovare stili di comunicazione che diano forma a messaggi nuovi, inconsueti, che ci distinguano nettamente dai nostri competitor», afferma Luisella Di Francesco, Responsabile Comunicazione & Marketing di Stosa Cucine.

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