NP Digital, società con expertise nel marketing digitale end-to-end, ha annunciato l’accordo strategico per acquisire SearchGuru, al fine di espandere la sua presenza nella regione Asia-Pacific e puntando a rafforzare la propria strategia di crescita globale.
"Questa acquisizione riafferma il nostro impegno verso i clienti, espandendo e diversificando il nostro talento e le nostre capacità internazionali, permettendoci meglio di supportare le esigenze dei clienti e cogliere nuove opportunità in tutto il mondo", ha dichiarato Mike Gullaksen, Ceo di NP Digital. "Abbiamo avuto una crescita organica impressionante nella regione Asia-Pacifico negli ultimi anni e l'ingresso di SearchGuru nel nostro ecosistema approfondisce le nostre capacità, crea slancio ed efficienza e ci posiziona per amplificare il nostro impatto sui marchi con cui lavoriamo".
L’acquisizione di SearchGuru
L'accordo ha l’obiettivo di ampliare le capacità di NP Digital in SEO, paid media e creatività, mirando a consolidare ulteriormente la posizione di market disruptor nel mercato APAC e al fine di aprire nuove opportunità nella regione per i suoi clienti globali.
Leggi anche: NP DIGITAL ITALIA APRE UN HUB TECNOLOGICO E SI RAFFORZA CON ANDREA PETTINARI
SearchGuru ha uffici in mercati ad alta domanda come Australia, India, Malesia, Singapore e Hong Kong e aggiungerà 120 digital marketer al suo team APAC di 270 membri. SearchGuru vanta un’esperienza nel Performance Marketing per marchi leader come Club Med, Nespresso, Maybank e DHL in tutta l'Asia: la combinazione della tecnologia di NP Digital e dell'esperienza di SearchGuru nei mercati asiatici “rafforzerà la suite completa di soluzioni di Performance Marketing che offre ai clienti in settori chiave come finanza, assicurazioni, viaggi e bellezza”, assicura la società nella nota.
"Negli ultimi 11 anni è stato un viaggio straordinario crescere da un'agenzia locale di 4 persone a un leader regionale con oltre 120 specialisti, ottenendo una crescita dei ricavi anno dopo anno, e ora unirci a NP Digital ci porterà ulteriormente sulla scena globale", ha dichiarato Larry Lim, Ceo di SearchGuru.
Negli ultimi anni, NP Digital ha capitalizzato su diverse opportunità di crescita. All'inizio del 2024 ha acquisito l'agenzia creativa di branding canadese REBL House e nel 2023 ha acquisito la piattaforma sentiment AnswerThePublic.