• Programmatic
  • Engage conference

19/06/2020

Niccolò Donzelli lascia Aria Adv e si appresta a lanciare una nuova agenzia

Il fondatore della holding Nest Investimenti continuerà ad occuparsi di creatività, consulenza e produzioni video dando vita ad una nuova società

Niccolò Donzelli

Niccolò Donzelli

Saranno mesi intensi quelli che si prepara ad affrontare Niccolò Donzelli. Il manager ha infatti lasciato a maggio il vertice di Aria Adv, l’agenzia pubblicitaria che ha guidato come Ceo dal 2014. “Si è concluso un percorso molto bello”, spiega Donzelli. “Ora voglio continuare l’attività della mia Nest Investimenti guardando al mondo del digitale e delle grandi trasformazioni che questa esperienza del lockdown ci ha lasciato in eredità”. Donzelli è infatti il fondatore di Nest Investimenti, la holding attraverso la quale negli ultimi quindici anni ha investito in più di venti startup, dall’editoria all’information technology. Quartier generale a Firenze, la sua città natale, ma sede operativa da sempre a Milano e negli ultimi anni anche a Shanghai e Pechino, dove ha prodotto numerosi cortometraggi e spot pubblicitari per i più prestigiosi brand cinesi del fashion con attori e testimonial di eccellenza come Cristiano Ronaldo e Zhang Hanyu. Attualmente Niccolò Donzelli è executive advisor per Giglio Group spa, società e-commerce 4.0 quotata al segmento Star di Borsa Italiana con sede a Milano che offre servizi su misura B2C e B2C con le sue divisioni IBox Distribution e IBox Digital. Il manager ha inoltre recentemente siglato un accordo di advisory anche con la società 7Hypespecializzata in marketing automation con sedi in tutta Europa. Niccolò Donzelli è ora intenzionato ad aprire una nuova agenzia e a continuare così ad investire in creatività, consulenza e produzioni video guardando con particolare attenzione al mondo del branded content, dello storytelling e dell’advertsing digitale. L’ultima produzione video diretta personalmente da Donzelli per Aria Adv è stata lo spot pubblicitario che Eurospin manderà a breve on air. La catena di supermercati aveva indetto una gara creativa vinta dalla milanese Conic Agency di Alberto De Martini. Indiscrezioni di mercato dicono che proprio sul set Eurospin tra Donzelli e De Martini sia nata una bella sinergia e una forte empatia, e che dunque tutto questo potrebbe portare ad una joint venture nel mondo dell’advertising.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI