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31/01/2023
di Marco Bartolo

Nasce Green World, Talent Management e Creative Agency dedicata al mondo della sostenibilità

L'obiettivo della neonata agenzia è quello di diventare punto di riferimento per le realtà che vogliono comunicare il proprio impegno ambientale e sociale attraverso progetti di comunicazione digitale

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Nasce Green World, un progetto che vuole rispondere al crescente interesse del pubblico e delle aziende verso la sostenibilità ambientale e sociale attraverso progetti di comunicazione sviluppati con alcuni dei content creator più conosciuti in Italia nell’ambito del green e della cucina vegetale: Giorgia Pagliuca (@ggalaska), Silvia Moroni (@parlasostenibile), Charley e Anna (@angolodiparadisofamily), Andrea Capodanno (@andreacapodanno), , Clarissa Morena (@mrs.Veggy), Greta Volpi (@greenonthebeam), Joy (@joysonfire) e Marella Bagnoli (@alternativavegetale).

L’agenzia ha nel suo DNA l’expertise di Team World, realtà che opera da oltre 23 anni nel settore del Talent Management.

La mission 

Diventare il punto di riferimento per le realtà che vogliono comunicare in modo efficace il proprio impegno ambientale e sociale e dare vita a progetti di comunicazione digitale dall’impatto positivo tramite un network di green content creators in grado di raggiungere milioni di persone: è questo il duplice obiettivo di Green World, la prima agenzia di talent management italiana a dedicarsi ai temi della sostenibilità, destinati ad assumere un ruolo sempre più rilevante nelle vite delle persone e nelle strategie dei brand.

«Siamo partiti da un’analisi oggettiva di scenario: in questo periodo storico le nuove generazioni, tanto quanto il consumatore generico e di conseguenza le aziende, si stanno dimostrando sempre più sensibili alle questioni ambientali, determinando di fatto per queste ultime l’esigenza di essere affiancati da un’agenzia altamente competente in ambito digital così come in comunicazione della Corporate Social Responsibility», ha spiegato a Engage Marco Morini, CEO e Co-Founder di Green World e Team World. 

Ma non solo “green”. Il benessere animale è un altro dei temi su cui si focalizza Green World. 

Insieme a content creators come Charley e Anna (@angolodiparadisofamily), che attraverso i loro canali mostrano quanto possa essere bella la convivenza tra diverse specie animali ed esseri umani, ed associazioni come Animal Equality, Save the Dogs and Other Animals, Essere Animali, LAV ed Animal Law Italia, Green World vuole creare progetti on e off line che possano accrescere la consapevolezza delle persone sull’importanza del rispetto dei diritti degli animali 

I numeri di Green World

Al suo lancio Green World, grazie al suo pool di green content creators, conta un network di oltre un milione di utenti su Instagram, altrettanti su TikTok, 30 mila su YouTube e 20 mila su Pinterest e punta a crescere sempre di più costruendo dei percorsi personalizzati in base alle esigenze dei talent. 

Tra questi ci sono Silvia Moroni, conosciuta su Instagram come @parlasostenibile, che conta una community di 130K followers su Instagram, Giorgia Pagliuca, su Instagram @ggalaska, inserita dal “Sole 24 Ore” al primo posto della Top 10 degli influencer che si occupano di ambientalismo e Andrea Capodanno, che condivide ricette vegan su Instagram e su TikTok portando sempre una ventata di positività alla sua community di oltre 700mila persone.

Lo scouting di nuovi talenti è costantemente attivo, poiché l’ambizione è quella di amplificare l’impatto positivo raggiungendo più persone possibili ed essere sempre pronti a rispondere in modo puntuale alle richieste delle aziende.

L’offerta per i talent e per le aziende

I pillar dell’offerta di Green World sono tre: il Talent Management, l’Influencer Marketing, la creazione di contenuti, eventi e strategie di comunicazione per le aziende e per i partner.  Nello specifico, la squadra di talenti di Green World consente alle aziende partner di lanciare campagne di Influencer Marketing ben targettizzate sul pubblico giusto.
I servizi relativi alla strategia e creatività riguardano invece una gamma di attivazioni costruite sulla base delle esigenze dei clienti, dalla produzione di contenuti e campagne agli eventi con le community declinati in ottica sostenibile, costruiti con l’esperienza ventennale di Team World.

Green World, dalle collaborazioni alla formazione

Il valore di Green World risiede nella possibilità di creare connessioni tra aziende nazionali ed internazionali e i talent più credibili nell’ambito green, che negli anni sono riusciti a costruire delle community molto ingaggiate che contano centinaia di migliaia di iscritti. 

Le collaborazioni possono sostanziarsi non solo nella creazione di campagne di comunicazione, ma anche in attività di formazione, sempre più richieste dalle aziende che vogliono iniziare un percorso di sostenibilità e vogliono coinvolgere i propri collaboratori in attività ad impatto positivo

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