Da sx: Stefano Giusto CTO; Luca Saldarini COO, CPO; Luca Di Pierro CMO, Brand Manager Zero; Vincenzo Infante CEO, CSO, HR Manager
A partire dal 1 Gennaio 2023 è nata Hup. S.r.l Società Benefit, un progetto che vede coinvolte quattro aziende e le loro competenze e che si propone di accompagnare il business dei propri clienti verso innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale.
La digital company, guidata da Vincenzo Infante, è stata costituita dal sodalizio tra Bernardis&Ferloni, Multimedia, Sistec e Zero: il mondo software, hardware, retail e quello della comunicazione uniscono valori costruiti nel tempo dando vita a un progetto "la cui volontà è quella di farsi spazio con fermezza nel mercato del digitale, interpretando e sfruttando quelle che sono e che diventeranno le esigenze e le opportunità di imprese italiane ed estere nell’ambito delle nuove tecnologie" fanno sapere dall'azienda.
Il brand Zero manterrà la sua identità, assumendo il ruolo di Communication Company all’interno del gruppo, occupandosi di comunicazione in ambito on e off line.
Hup attraverso le quattro realtà già citate e le loro competenze punta a definire nuove linee di business: la missione che si prefigge la newco è quella di accompagnare Pmi e microimprese in questo fondamentale processo, dotandole di strumenti funzionali e allo stesso tempo di design, in grado di facilitare imprenditori e manager, in una perenne ricerca di armonia tra lavoro e vita.
Nell'hardware si concentrano i servizi POS e retail, unified communications, printing, pc e server; nelle e-skill il networking, la formazione, software Erp, Crm, ecommerce, software, servizi It, servizi pacchettizzati, I.O.T., Mes & Industry 4.0; nell'ambito communication, infine, consulenza digitale e strategica, digital advertising, brand identity, content creation, advertising e media planning.
"Operiamo con l’obiettivo di dare valore alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica a lungo termine. Perseguiamo un modello d’impresa innovativo e virtuoso che si impegna a formalizzare il proprio contributo e i propri obiettivi, comunicandoli in maniera trasparente" si legge nel manifesto della società benefit.