• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Mulan si affida a Glint per migliorare l'esperienza d'acquisto online

New business per l'ecommerce business partner di OneDay Group

Glint-Mulan.jpg

Mulan, l’azienda che ha portato il cibo asiatico (made in Italy) nei supermercati italiani, ha scelto Glint, l’ecommerce business partner di OneDay Group che aiuta i brand a vendere online con una gestione dell’ecommerce a 360°. Obiettivo? Migliorare la sua esperienza d'acquisto online e portare il gusto autentico della tradizione orientale a casa.

Alla guida di Mulan siede Giada Zhang, che a soli 24 anni è entrata nella lista degli under 30 più influenti realizzata annualmente da Forbes, portando i piatti ready-to-eat in un mondo omnichannel: dalla GDO al catering fino al b2c con la creazione di uno dei primi ecommerce e delivery a domicilio di cucina asiatica in Europa. 


Leggi anche: LE NEWS DI ENGAGE DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


“Volevamo metterci ulteriormente alla prova, con una sfida diversa ma non lontana dalla nostra mission: far scoprire la vera cucina asiatica preparata con materie prime di altissima qualità”, spiega Giada Zhang, Ceo di Mulan Group. “Ci siamo chiesti: perché non portare il cibo asiatico direttamente a casa di chi lo desidera? E da lì la sfida di creare un ecommerce con un partner strategico come Glint. Un partner che possa capire le esigenze del mercato e l’innovazione del prodotto per permettere a chiunque di poter apprezzare alcuni tra i piatti più famosi della tradizione asiatica direttamente a casa propria”. 

Mulan si è dunque affidato a Glint per migliorare la sua presenza online: la UX e UI del sito sono state progettate da Glint evitando i classici cliché della cucina orientale, mixando l’antica arte culinaria asiatica e la cultura più pop introdotta da Giada Zhang. 

I prodotti possono essere acquistati sotto forma di box totalmente personalizzabile: il nuovo sito ecommerce infatti permette di scegliere un set di cinque o sette piatti diversi a seconda dei propri gusti con frequenze a scelta. Tutti i piatti inoltre sono realizzati seguendo le ricette dell'autentica tradizione asiatica con l’utilizzo esclusivo di ingredienti italiani freschi e di qualità in grado di mantenere la loro freschezza e la loro bontà fino a 20 giorni dalla consegna. 

Segue poi la consegna a domicilio, dopo aver effettuato l’ordine sull’e-commerce dell’azienda, che avviene tramite corriere in 24-48 ore massimo dall’evasione dell’ordine. La sede è a Cremona ed è da lì che partono tutti i prodotti di Mulan Asian Food, spediti in appositi contenitori in grado di mantenere e conservare al meglio la freschezza dei piatti a 0-4° per 72 ore.  

“Velocità e trasparenza: sono questi i mantra che hanno guidato la progettazione del nuovo sito ecommerce di Mulan. Dalle fotografie che danno una rappresentazione vera e realistica del prodotto così come viene confezionato, alla semplicità delle diverse sezioni del sito fino alla sezione Faq che permette agli utenti di acquistare le box in modo semplice e veloce”, racconta Pietro Gerolimetto, co-founder e co-Ceo di Glint. “Per farlo abbiamo scelto la piattaforma di ecommerce Shopify in modo da garantire un’esperienza d’acquisto semplicissima con un art direction e uno storytelling pop in grado di rappresentare la freschezza del brand mantenendo l’autenticità delle tradizioni”. 

Cuore in Asia, mani in Italia: è questo il motto di Mulan che con il sostegno strategico di Glint diffonde in tutta Italia una nuova idea di cucina asiatica, permettendo a tutti di sperimentare dovunque e in qualsiasi momento il gusto autentico della tradizione orientale. Next step? Diffondere l’artigianalità dei piatti orientali Made in Italy in tutto il Nord Europa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI