Miriade, azienda di pelletteria e calzature che distribuisce brand come Miriade, Byblos e Valentino, ha scelto Meaningfool come nuova agenzia per la definizione del nuovo posizionamento strategico e la gestione di tutti i touchpoint del brand: dalla comunicazione in-store ai canali digital e social, fino al coinvolgimento di influencer e creator.
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Lo fa sapere l’agenzia fondata da Fabio Padoan (e partecipata dal Gruppo Mondadori), che ha ottenuto l’incarico in seguito alla vittoria della relativa gara. Meaningfool accompagnerà Miriade nell’evoluzione del brand verso un posizionamento distintivo di destinazione, un luogo in cui ogni donna può trovare brand e stili diversi per esprimere la propria versatilità e unicità.
Il percorso di comunicazione si basa su una narrazione autentica, in cui le donne Miriade sono rappresentate nella loro quotidianità: tra piaceri e doveri, sorprese e imprevisti, ritmi intensi e momenti di puro benessere. Una visione che esalta la libertà di esprimere ogni sfaccettatura della propria personalità.
Questa narrazione sarà il cuore della campagna integrata che lancerà la nuova piattaforma di comunicazione e che sarà on air e online a partire da marzo.
Al centro della strategia di Meaningfool ci sarà il video content, con un focus particolare sul formato verticale e sullo storytelling. Ogni contenuto non si limiterà a mostrare il prodotto o il modo in cui viene indossato, ma racconterà una storia, un momento di vita vissuta, un insight in cui ogni donna potrà riconoscersi.
I canali Meta rimangono un pilastro della strategia social, ma la novità è il lancio del canale TikTok, che avrà un ruolo chiave nel racconto quotidiano del multistore.