• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/04/2024
di Annalisa Pomponio

Milano Design Week 2024, Poltrona Frau consolida la partnership con Newu per una campagna drive to store

COPERTINA_ENGAGE(27).png

In occasione della Milano Design Week 2024, Newu è tornato al fianco di Poltrona Frau per la realizzazione di una campagna drive to store con cui ha valorizzato anche la collaborazione con il couturier Ozwald Boateng. Il progetto si basa su un refresh della strategia media e delle creatività proposte per il 2023, risultate vincenti proprio perché in grado di valorizzare l’estetica e il fascino del prodotto, mantenendo il focus sull’innovazione con un tono di voce ironico. 

“Abbiamo presidiato nuovamente Milano durante uno dei periodi più iconici dell’anno intercettando il target di un brand che si conferma la migliore espressione della maestria del Made in Italy nel settore dell’arredamento”, commenta Raffaele Bifulco, Managing Director & Co-founder di Newu. “Estetica e cultura sono alla base in questa campagna: la bellezza di oggetti dai vivaci colori che caratterizzano la tradizione africana, si rendono protagonisti con un tono semplice ma elegante, ammiccando all’osservatore consapevole del loro fascino. Una strategia che continua a differenziarsi sotto molti aspetti dalla comunicazione classica del settore”. 

Poltrona Frau, marchio storico del design italiano e casa di modelli iconici come la Vanity Fair, continua nella sua strategia di presidio della Milano Design Week 2024 al di fuori del Salone del Mobile, focalizzando l’attenzione sul flagship store in via Manzoni 30 a Milano. All’obiettivo primario di dirigere il traffico verso il flagship store quindi, si aggiunge il volersi continuare a differenziare dalla comunicazione classica di settore, riuscendo a comunicare contemporaneità e fascino, e sostenendo il posizionamento luxury artigianale, di qualità e soprattutto storico. Ponendo l’attenzione sui dettagli riconoscibili dei modelli iconici, l’idea è di mantenere il prodotto protagonista, facendolo dialogare direttamente con i diversi target di Poltrona Frau, catturando l’attenzione del pubblico che avrà modo di scoprire di più in store. 

Sia lo sviluppo, in inglese, sia la strategia media, ideata per intercettare in posizioni chiave il target internazionale del Salone, hanno l’obiettivo di accompagnare il pubblico verso la riscoperta del brand traendo beneficio dal presidio fisico della città con una pianificazione OOH e DOOH su Largo la Foppa, Piazza San Babila, Via Tortona, Corso Garibaldi, Via Viganò, Via Joe Colombo (Vespucci), fino ad una domination in Corso Vittorio Emanuele. 

“Durante la Design Week è facile essere stimolati, ma a volte anche sopraffatti dalla vasta quantità di comunicazioni attraverso punti di contatto fisici e digitali", commenta Leonardo Allasia, Direttore Marketing e Comunicazione di Poltrona Frau. "Ci siamo associati nuovamente con Newu anche quest’anno per estendere la nostra campagna pubblicitaria out-of-home per la Design Week, dove la nostra missione era duplice: stimolare un sorriso per invitare i visitatori nel nostro flagship store principale a Palazzo Gallarati Scotti in Via Manzoni, e mostrare un dettaglio stilistico ingrandito di un prodotto iconico in una composizione ampia basata su un layout monocromatico che fosse memorabile. Crediamo che un sano tocco di ironia combinato con visual semplici aiutano a rendere omaggio alla cultura del design unica di Milano, e New è stato il partner che è riuscito meglio a cogliere questa idea e a sviluppare una serie di creatività che rappresentano il nostro carattere".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI