• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2020
di Caterina Varpi

Miele Italia sceglie Triplesense Reply per la comunicazione integrata omnichannel

A partire da gennaio 2021, l'agenzia del gruppo Reply affiancherà il brand di elettrodomestici con un team creativo e interverrà su tutti i touchpoint strategici per il marchio

reply-miele.png

Al termine di una gara creativa, Miele Italia, marchio leader nel settore degli elettrodomestici premium, ha scelto Triplesense Reply per lo sviluppo di una comunicazione integrata omnichannel.

A partire da gennaio 2021, l'agenzia creativa del gruppo Reply affiancherà il brand, online in questi giorni con una campagna dedicata ai forni tradizionali, con un team creativo e interverrà su tutti i touchpoint strategici per l'azienda. In particolare l'agenzia si occuperà di analisi e benchmark, focus su obiettivi di comunicazione, content strategy e customer journey map, definizione dei concept e del tone of voice, per ogni touchpoint e area aziendale. Tra i touchpoint coinvolti ci sono Google search, social media, display advertising, influencer  marketing, sito e molto altro. Triplesense Reply, già al lavoro sulle prime attività che saranno lanciate a inizio del prossimo anno, si occuperà tra le altre cose, di adattare le campagne internazionali dell'azienda ma anche di realizzare campagne per il mercato italiano.

La pianificazione delle campagne pubblicitarie è gestita da PHD.


Leggi anche: MIELE LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL DEDICATA AI FORNI TRADIZIONALI


L’incarico a Triplesense Reply segue di pochi mesi l’ingresso in Miele Italia del nuovo Direttore Marketing Andrea D’Aloia, il cui pensiero strategico è focalizzato sull’importanza degli elettrodomestici premium nel semplificare il quotidiano, migliorando la qualità della vita delle persone che li possiedono.


Leggi anche: ANDREA D’ALOIA È NUOVO DIRETTORE MARKETING DI MIELE ITALIA


Una visione di eccellenza “human centered” che si sposa con il metodo “Big Picture” scelto da Triplesense Reply: ascoltare le persone e il brand, mettere a fuoco singoli obiettivi strategici, definire le aree di intervento e ideare i concept creativi, dettagliare le azioni in funzione degli obiettivi, si legge nella nota stampa.

Francesco Milanesio, Direttore Creativo Esecutivo di Triplesense Reply, ha dichiarato: “Siamo molto felici di aver ottenuto questo incarico. Miele ha un potenziale creativo straordinario legato all’indiscussa eccellenza dei propri prodotti, non vediamo l’ora di metterci all’opera”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI