• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/02/2024
di Caterina Varpi

Michelin Italia ancora con Digitouch Marketing per la social media strategy

Digitouch-Michelin.jpg

Michelin Italia riconferma a Digitouch Marketing l'incarico per la social media strategy. Orientamento ai risultati, contenuti innovativi e integrazione dell’intelligenza artificiale sono gli elementi al centro della strategia ideata dall'agenzia per i canali di Michelin Italia.

Anche per il 2024, quindi, Digitouch Marketing supporterà Michelin Italia con una diversificazione dei contenuti. Inoltre, grazie alla pagina Instagram di recente apertura, il team creativo dovrà supportare la comunicazione social di Michelin Italia con un tono più fresco e smart, aperto a un nuovo target, dimostrandosi up to date rispetto ai trend social e di settore.


Leggi anche: LA NUOVA DIGITOUCH MARKETING TRA INTELLIGENZA ARTIFICIALE E HUMAN INTELLIGENCE


L’AI, già integrata nel corso degli anni precedenti, diventa un supporto concreto all’interno del processo creativo, in modo da far presidiare all'azienda marketing moment particolarmente rilevanti e di interesse. Inoltre, con questa evoluzione nella produzione dei contenuti, il team declinerà quanto previsto dalla casa madre francese adattandolo alle esigenze del pubblico italiano.

«Ciò che distingue una strategia vincente è la sua capacità di evolversi con successo nel tempo, per questo andiamo molto fieri della collaborazione con Michelin Italia. Il rinnovo della fiducia da parte del brand porta con sé la sfida ad ampliarne ulteriormente l’impatto e la rilevanza: l’integrazione tra creatività e AI è ciò che ci permetterà di raggiungere gli obiettivi condivisi», afferma Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing.

Al centro della narrazione c’è tutto l’universo Michelin, affrontato e messo in luce attraverso numerosi pillar e rubriche editoriali.

Dal corporate ai prodotti, sia B2C che B2B, lo storytelling tocca anche momenti di attualità, attraverso i trend social, gli UGC realizzati in collaborazione con sportivi e performer o gli eventi stessi in cui la multinazionale francese è presente.

Digitouch Marketing e Michelin Italia. I crediti

Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia al lavoro con Michelin Italia.

  • Client Director: Chiara Nava
  • Junior Project Manager: Beatrice Minelli
  • Strategy Director: Marco Lamoli
  • Head of Content: Sara Patriccioli
  • Senior Content e Social Media Manager: Tommaso Larconetti
  • Junior Social Media Strategist: Andrea Scazzini
  • Junior Social Media e Content Editor: Francesca Petazzi
  • Junior Social Media Manager: Nicole Ranaldi
  • Junior Art Director: Guney Ozdemir

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI