La società specializzata in tecnologie per il marketing MailUp ha chiuso il primo semestre 2020 con vendite pari a 32,7 milioni di euro, in rialzo dell’11% rispetto ai primi sei mesi del 2019.
Nel secondo trimestre, ha fatto sapere in particolare la società, i dati dei ricavi consolidati mostrano una crescita superiore al 4% rispetto al 2019, “scontando l’effetto della crisi globale legata all’emergenza Covid-19”.
La business unit che ha registrato il maggiore fatturato Q2 è Agile Telecom, con vendite pari a 10,5 milioni, in crescita di oltre il 2% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, a causa del forte rallentamento degli sms destinati al retail (“drive-to-store”). Tale comparto, che ha frenato anche la crescita della business unit MailUp, “ha mostrato leggeri segni di ripresa verso la fine del trimestre”.
La business unit che ha registrato la maggiore crescita è invece Datatrics, con vendite pari a 0,7 milioni di euro e una crescita del 52% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.
Mailup Group: "Risultati che soddisfano"
“Siamo soddisfatti dei recenti risultati trimestrali, che mostrano una crescita organica positiva nonostante il rallentamento o, in alcuni casi, la totale interruzione delle attività economiche globali per alcuni mesi a partire da marzo”, ha sottolineato il Presidente e fondatore di MailUp Group, Matteo Monfredini. Tra i nuovi clienti la società segnala Netflix, Sandoz, Puma Teamwear, Eli Lilly Japan, American Chamber of Commerce in Italy, Pompea.