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11/03/2022
di Marco Donati

Magilla apre una nuova business unit dedicata all'ecommerce. Alla guida Giulio Stocco

Dopo il lancio degli Studios, l'agenzia consolida la sua crescita con una divisione che intende offrire un approccio basato sui risultati e non sui servizi

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Dopo il lancio degli Studios, Magilla consolida la sua crescita con l’annuncio di una nuova business unit dedicata all'ecommerce che si propone di offrire un approccio innovativo sui risultati e non sui servizi.

Magilla Commerce nasce come costola della compagnia centrale Magilla e rappresenta l’ultima tappa di un’esperienza pluriennale in ambito vendite online e performance marketing in diversi settori: Food, Retail, Tech e Beauty. Magilla intende unire in modo strategico le competenze verticali di un team sempre più ampio di professionisti dell’ecommerce con le capacità di marketing della compagnia consolidate nell’ultimo decennio. In questo modo, le aziende avranno la possibilità di attingere al meglio da entrambi i mondi e di valorizzare il loro negozio online non più inteso come un silos separato, sottolinea la nota.

I commenti dei manager

“Il nostro scopo è di presentarci sul mercato per quello che siamo: una realtà dinamica, competente e costantemente orientata a ottimizzare gli investimenti ecommerce di un’azienda attraverso tutti i media e le tecnologie digitali a nostra disposizione. La nostra preparazione unita alle partnership strategiche con i migliori player del settore (Prestashop, BigCommerce, SALESmanago, Mr.Apps, Google e Meta) sono sinonimo di affidabilità e garanzia di successo”, commenta Giulio Stocco, nuovo Head of Ecommerce di Magilla. 

Francesco Ghigliotti, Founder e CEO di Magilla, dichiara a margine: “La nostra compagnia è stata creata da imprenditori prima che marketer che conoscono perfettamente le dinamiche complesse dietro al successo del business di un’azienda. Non vogliamo essere considerati come dei semplici fornitori: il know-how, le tecnologie, i modelli scalabili e, per i progetti ad alto potenziale, gli investimenti diretti che mettiamo a disposizione delle aziende, sono la premessa migliore per ottenere non dei servizi, ma una partnership di business orientata al risultato e al successo reciproco”. 

Le aree strategico-operative in cui opera Magilla Commerce coprono dunque tutti gli aspetti della vendita online: sviluppo di piattaforme ecommerce (B2C e B2B); implementazione di Customer Data Platform e Marketing Automation; partnership Full Service e Revenue Share, dove Magilla investe in prima persona in progetti ecommerce ad alto potenziale, gestendone il Digital Marketing e facendo sì che il rischio imprenditoriale non ricada interamente sull’azienda. 

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