• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2023
di Cristina Oliva

MacroPiX presenta il primo circuito pubblicitario outdoor con tecnologia Led a risparmio energetico

roma_mymax.jpg

La pubblicità out of home è negli ultimi anni una delle forme di pubblicità su cui le aziende investono di più, in quanto consente di raggiungere i consumatori direttamente ed ovunque tra le vie delle città, nelle stazioni, nei centri commerciali. Oggi la Dooh su grandi schermi a tecnologia led è anche capace di rispettare l’ambiente: è il caso della tecnologia a risparmio energetico brevettata da MacroPiX

E’ grazie alla tecnologia di MacroPiX che Pubbliroma, azienda attiva nel settore degli impianti pubblicitari a Roma, ha potuto realizzare il primo circuito Italiano con display a led a risparmio energetico.

Attualmente sono stati installati 18 schermi che vanno dal mega impianto di oltre 100 metri quadrati su tetto in piazza Cinecittà ai vari 3x2 m dislocati sui viali principali intorno al centro storico della capitale. Tutto questo è stato realizzato anche dove non vi era disponibilità di energia elettrica sufficiente, ad esempio il ledwall di Cinecittà funziona perfettamente con soli 30 kW (meno di 300 W/m2). Inoltre tutte le installazioni sono in piena conformità alle normative stringenti presenti a Roma sull’inquinamento luminoso. Nelle prossime settimane saranno installati altri 31 impianti di piccolo formato con la stessa tecnologia.

Per celebrare questo progetto di digitalizzazione di grande successo e unico in italia, nel mese di maggio uscirà una campagna pubblicitaria di MacroPiX sul circuito Pubbliroma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI