• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2021
di Alessandra La Rosa

Luca Formisano, Being: «Per comunicare la ricerca scientifica bisogna emozionare»

Il CEO dell’agenzia, insieme alla Responsabile Comunicazione di Istituto Pasteur Italia, ci spiega perché comunicare il non profit è una vera e propria “mission”

Avvicinare la ricerca scientifica al grande pubblico spesso non è cosa facile. In questo una corretta comunicazione, che riesca a toccare le corde giuste delle persone, è fondamentale.

Lo sa bene Being, agenzia specializzata nella comunicazione delle organizzazioni non profit, che da tre anni cura la comunicazione di Istituto Pasteur Italia, organizzazione impegnata nella Ricerca Biomedica.

Nella video intervista in apertura dell’articolo, Luca Formisano, Founder e CEO di Being, e Lynda Romani, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Istituto Pasteur Italia, ci raccontano l’ultimo progetto sviluppato insieme – la campagna “Adotta un Ricercatore” partita una settimana fa (ne abbiamo scritto qui) – e condividono con noi alcune interessanti riflessioni sul tema della comunicazione della ricerca scientifica. Buona visione!

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI