Azerion, la piattaforma di intrattenimento digitale e media, ha annunciato i primi risultati della partnership globale con ITV Studios, un accordo che ha previsto la creazione di uno spazio completamente brandizzato/customizzato dedicato al programma televisivo Love Island nel mondo virtuale Hotel Hideaway di Azerion. Quello che è stato realizzato è un “luogo” di ritrovo, la Villa di Love Island per essere precisi, all'interno del mondo virtuale di Hotel Hideaway, che ha creato un coinvolgimento degli utenti superiore a quello di tutti gli altri spazi già presenti nel mondo virtuale.
E ora, dopo i primi successi della partnership, Azerion e ITV Studios continuano a proporre nuove esperienze ai giocatori e lanciano la prima serie di quiz mensili “World of Love Island”.
I risultati della partnership Azerion ITV Studios
Nelle prime 15 ore di lancio della branded room, sono stati venduti 135.000 articoli virtuali. Dopo 30 giorni, le vendite sono arrivate a 545.000 pezzi grazie ai cappellini blu e rosa che sono stati gli articoli più richiesti.
Il risultato raggiunto da Love Island su Hotel Hideaway ha superato le precedenti campagne condotte sulla piattaforma di social gaming virtuale che hanno visto una media di 75.000 articoli venduti nelle prime 15 ore e 360.000 dopo i primi 30 giorni.
La branded room dedicata ha Love Island ha attirato 3 milioni di visite in 30 giorni, con una media di 46.000 visitatori giornalieri, che hanno trascorso in media 52 minuti totali nel periodo.
Il “World of Love Island Quiz” in Hotel Hideaway
Con la stagione di Love Island che si è conclusa con la reunion nel Regno Unito domenica 7 agosto e con la stagione statunitense terminata il 28 agosto, Azerion, in collaborazione con ITV Studios, introdurrà ora nuove esperienze interattive e coinvolgenti per i suoi utenti, come il “World of Love Island Quiz”, la prima serie di quiz mensili dedicati al programma all’interno di Hotel Hideaway.
I giocatori possono ora raggiungere sulla spiaggia gli altri avatar della Villa di Love Island per testare le loro conoscenze attraverso filmati iconici dello show provenienti da tutto il mondo.
Con la nuova esperienza immersiva del quiz “World of Love Island”, i giocatori sono chiamati a rispondere a domande tipo: Cosa succede dopo? Di che colore erano i pantaloncini da bagno che indossava? Da quale Paese proviene questo isolano? Il gioco consente all’utente di salire virtualmente sulle pedane A, B o C finché non si accende la pedana con la risposta corretta.
Con tre turni, ciascuno contenente cinque domande, trasmessi quattro volte al giorno (per coprire tutti i fusi orari), i giocatori non perderanno l'occasione di dimostrare chi è il più grande esperto di Love Island in circolazione; tutti i partecipanti riceveranno un'esclusiva spilla da sfoggiare nel gioco.