Live Story, la tech company fondata da Stefano Mocellini, annuncia la chiusura di un round seed da 2,7 milioni di euro guidato dal fondo di venture capital Vertis. L’operazione punta a sostenere l’espansione internazionale e lo sviluppo tecnologico della piattaforma, con l'obiettivo di portare Live Story oltre i 10 milioni di euro fatturato entro il 2027.
L’azienda, nata negli Stati Uniti con lo scopo di rendere i contenuti digitali acquistabili direttamente dalle interfacce social, a seguito di una profonda evoluzione tecnologica è diventata oggi una piattaforma CMS visuale che consente ai team Marketing, Design e Digital di creare e gestire contenuti senza dipendere dai team tecnici, rendendo autonoma la gestione delle esperienze digitali omnicanale.
Al centro del nuovo sviluppo c’è l’integrazione di tecnologie di intelligenza artificiale generativa e predittiva, con l’obiettivo di rendere l’esperienza utente dinamica, personalizzata e orientata alla conversione, in una logica di CRO (Conversion Rate Optimization).
“Abbiamo investito in Live Story perché risolve una delle inefficienze più grandi del digital commerce: la lentezza e rigidità nella gestione dei contenuti visivi e narrativi,” afferma Alessandro Pontari, Partner di Vertis SGR.
“Siamo entusiasti di accogliere Vertis e un gruppo di business angel di grande esperienza come nuovi partner,” dichiara Stefano Mocellini, Founder & CEO di Live Story. “Questo investimento ci permette di consolidare la nostra posizione in Europa e continuare a innovare all’incrocio tra creatività, UX e AI. Il nostro obiettivo è chiaro: costruire la piattaforma di riferimento per la creazione di esperienze digitali libere, innovative e ad alto impatto.
Live Story ad oggi è stata adottata da oltre 100 brand in Italia, tra cui Valentino, Dolce & Gabbana, Max Mara Fashion Group, Bottega Veneta, Gruppo OVS, Illy. La crescita, riporta l’azienda attraverso la nota stampa, si sta estendendo a settori come insurance, finance e pharma, oltre agli ambiti già consolidati di fashion, luxury, lifestyle e food.