24/01/2023
di Alessandra La Rosa

Libera Brand Building Group firma la gestione del Roadshow commerciale di Carglass

Carglass, marchio specializzato nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto in Italia e nel mondo, ha affidato a Libera Brand Building Group la gestione strategica e operativa del suo Roadshow, iniziato al termine del 2022, che si poneva l’obiettivo di coinvolgere gli agenti assicurativi che si appoggiano quotidianamente al brand per la gestione dei sinistri automobilistici.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo incarico – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – in quanto Carglass è un leader di mercato molto rilevante nel panorama italiano, con una notorietà del 90%. Il Roadshow ha toccato numerose tappe, portando in tutta Italia il messaggio di sostenibilità, etica e inclusività di Carglass.”

La strategia di comunicazione è stata costruita attorno al main concept “Green For The Future”, contenitore che ha ospitato tutte le attività del Roadshow e anche altre attività collaterali, che rafforzano l’orientamento ecosostenibile del mondo Carglass.


Leggi anche: MAGICBOX ENTERTAINMENT (LIBERA BRAND BUILDING GROUP) CHIUDE IN CRESCITA IL PRIMO ANNO DI ATTIVITÀ


L’evento è stato sviluppato da Libera Brand Building e ha avuto come protagonisti 400 agenti assicurativi, lo speaker Fabrizio Macchi – paraciclista italiano plurimedagliato – e gli atleti di Special Olympics. Un viaggio itinerante che ha raccontato l’impegno di Carglass nei processi di riduzione dell’impatto ambientale e l’obiettivo 2050 emissioni zero, celebrato i valori del Gruppo, illustrato i traguardi dell’azienda nel campo dell’innovazione tecnologica A.D.A.S..

“I nostri partner del mondo assicurativo sono di fondamentale importanza nel lavoro di ogni giorno come anche per la nostra evoluzione e siamo davvero orgogliosi del successo di ‘Green for the Future’ – commenta Marco Cozzi, Direttore Vendite di Carglass Italia –. Ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti, perché se possiamo fare qualcosa di buono per l’ambiente è anche grazie a chi ci sceglie. ‘Green for the Future’ testimonia il nostro impegno per migliorare sostenibilità e impatto ambientale. Per questo abbiamo annullato le emissioni di CO2 dell’evento, compensandole con la creazione nel 2023 di un bosco di circa 200 alberi nella provincia di Vercelli, grazie alla collaborazione con 3bee, azienda leader nella sostenibilità”.

Libera Brand Building Group ha anche realizzato un’activation a Napoli nell’ambito del congresso nazionale degli agenti Allianz Assicurazioni. “Uno stand realizzato in materiale riciclato e sostenibile – racconta Stefania Nasso, Executive Director di Libera Brand Building Group –, che ha creato engagement grazie alla realtà aumentata: piantando virtualmente degli alberi, dando loro il proprio nome, le persone hanno contribuito alla creazione di una vera e propria oasi verde. Realizzata da Carglass.”

Roadshow Carglass, ecco chi ha lavorato al progetto. I crediti

Ecco chi ha lavorato al progetto del Roadshow Carglass.

  • Roberto Botto - CEO & Founder Libera Brand Building Group
  • Stefania Nasso – Executive Director Libera Brand Building Group
  • Riccardo Barbazza – Creative Director Bebit
  • Pamela Pelatelli - Head of Strategy
  • Giulia Orsini – Account Manager
  • Carlo Dodero – Vice Creative Director
  • Alessio Nardelli – Art Director
  • Luca Santina - Senior Art Director
  • Cristian Muraro – Technology Manager
  • Marco Lopane - Senior Project Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI