09/07/2025
di Caterina Varpi

Lenovo Italia punta su Suntimes dopo gara per la gestione dei canali social

"Intendiamo rafforzare la nostra presenza sui canali digitali, sperimentando nuovi linguaggi e formati capaci di intercettare i trend emergenti e coinvolgere un pubblico sempre più ampio", commenta Valentina Fracassi, Marketing Manager dell'azienda

A conclusione di una gara che ha coinvolto diverse agenzie, Lenovo Italia ha scelto Suntimes per la gestione dei canali social e delle special activation.

L’obiettivo della strategia, si legge nel comunicato dell'agenzia, "sarà quello di strutturare un legame più profondo con i consumatori (sia B2B che B2C) mostrando le potenzialità dei nuovi prodotti Lenovo con Intelligenza Artificiale integrata e rafforzare il posizionamento del brand come alleato di chiunque cerchi una tecnologia intuitiva e rivoluzionaria per la propria quotidianità, sia per il gaming, che per la creatività e la vita lavorativa".

Con un nuovo approccio ai contenuti finalizzato a migliorare la presenza del brand sulle piattaforme, la nuova strategia social lavora sull’entertainment per coinvolgere gli utenti in modo diretto ed instaurare un dialogo 1to1, senza dimenticare l’utilità dei contenuti. Il racconto della tecnologia, con la nuova generazione di soluzioni abilitate e abilitanti all’uso dell’intelligenza artificiale, diventa così un pretesto per esplorare le potenzialità che ognuno di noi può sviluppare con l’AI.

“L’ingresso di Suntimes come nuova agenzia digital rappresenta un passo strategico nel nostro percorso di evoluzione del marketing. In Lenovo, crediamo che l’intelligenza artificiale debba essere raccontata in modo chiaro, innovativo e rilevante per i nostri clienti. Con questa collaborazione, intendiamo rafforzare la nostra presenza sui canali digitali, sperimentando nuovi linguaggi e formati capaci di intercettare i trend emergenti e coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Il nostro obiettivo è rendere l’AI non solo comprensibile, ma anche concretamente utile per le imprese e le persone”, racconta Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo in Italia.

”Siamo molto felici di questo importante incarico - spiega Francesco Pelosi, Founder di Suntimes - perché completa il nostro portfolio in ambito tech e perché conferma la nostra capacità di affiancare a livello strategico - creativo brand rilevanti che devono evolvere il proprio posizionamento. Con uno specifico focus digital, in questo caso, ma con la capacità di supportare il team marketing nello sviluppo della comunicazione in tutti i touchpoint, siamo riusciti a vincere questa gara grazie ad una profonda e corretta lettura del brand e dei passi successivi da fare, unita ad un approccio proattivo che è stato molto apprezzato”.

Suntimes e Lenovo Italia. I crediti

Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia al lavoro sui progetti dell'azienda.

  • Executive Creative Director: Selmi Barissever
  • Senior Copywriter: Pietro Veneroni
  • Senior Art Director: Sophia Schiaroli
  • Art Director: Federico Calcinaro
  • Strategist: Amalia Regina
  • Senior Social Media Strategist: Matteo Bordoni
  • Social Media Manager: Matteo Granata
  • Account Supervisor: Cinzia De Santis
  • Account Manager: Francesca Volpe

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI