Laura Maridati, nuova Chief Product and Operations Officer di Beintoo
Beintoo, la società attiva nel settore della pubblicità digitale e delle soluzioni data-driven del Gruppo Mediaset, annuncia la nomina di Laura Maridati come nuova Chief Product and Operations Officer.
Con una solida esperienza che spazia tra agenzie media e startup innovative, inclusa una significativa esperienza negli Stati Uniti, Maridati supporterà Beintoo nella sua prossima fase di crescita, concentrandosi sull'espansione del team, la crescita dei ricavi e il lancio di iniziative pionieristiche nel settore del retail media.
Nel suo nuovo ruolo, operativo da oggi 9 settembre, Maridati, che sarà basata a Milano, guiderà i team di Advertising Operations, Data Science, Program Management e Creative and Design e supervisionerà lo sviluppo del nuovo comparto di business di Beintoo, il Retail Media.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
"Il notevole track record di Maridati nel settore media e la sua comprovata esperienza nel far crescere e scalare le operations, la rendono la guida perfetta per supportare Beintoo nei nostri ambiziosi piani di crescita - ha dichiarato Andrea Campana, Ceo di Beintoo -. Il suo approccio innovativo e la sua esperienza internazionale saranno preziosi mentre continuiamo ad ampliare la nostra offerta e a rafforzare la nostra presenza sui mercati."
"La carriera di Maridati è contraddistinta dai suoi ruoli strategici in importanti agenzie di media e dai suoi contributi fondamentali in startup tecnologiche, dove ha costantemente guidato il successo e l'innovazione", spiega Beintoo in una nota, aggiungendo che "la sua esperienza porterà una preziosa prospettiva globale alle operations di Beintoo, migliorando la capacità dell'azienda di gestire e far crescere la sua base clienti internazionale". Negli ultimi 10 anni ha lavorato in GroupM (eccetto una breve parentesi in Dentsu) con ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Managing Director di Nexus Media Solutions.
"Sono entusiasta di unirmi a Beintoo in questo momento cruciale e non vedo l'ora di lavorare con il team per guidare le nostre iniziative strategiche - ha commentato Maridati -. L'impegno di Beintoo per l'innovazione e l'eccellenza nel settore dell’advertising si allinea perfettamente con la mia passione per la costruzione di soluzioni all'avanguardia che producono risultati reali a cavallo tra mondo fisico e digitale. Sono impaziente di contribuire al successo dell'azienda, specialmente nel fiorente campo del retail media".