• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Latuta, l’ecommerce dell’abbigliamento da lavoro, punta su Fattoretto Agency

L’agenzia fondata da Massimo Fattoretto fornirà una consulenza Seo potendo contare sulla sua specializzazione nei servizi ecommerce, oltre a realizzare campagne di digital pr

Claudio Fasciola, General Manager Casa della Tuta

Claudio Fasciola, General Manager Casa della Tuta

Il percorso che segna la storia di Latuta nasce nel 1933, con l’obiettivo di assicurare un riscontro puntuale alle richieste dei professionisti di ogni ambito produttivo. Inaugurata sotto l'insegna Casa della Tuta, l’azienda ha costruito la solidità di un brand divenuto sinonimo di abbigliamento da lavoro. Gli anni che definiscono una prima parte dell’iniziativa imprenditoriale vedono la vendita delle prime divise da lavoro nel mercato di Porta Palazzo, cuore pulsante di Torino. Ma è il dopoguerra a sancire una nuova fase di crescita. Intorno al 1950, infatti, la fondatrice Lina apre il primo negozio di abbigliamento da lavoro con i prezzi fissi. Nello spazio di qualche anno, la figlia Manuela prosegue il percorso aziendale. Ed anche grazie all’impegno del marito Marco, Casa della Tuta diviene un’autentica realtà di riferimento a Torino nel settore dell’abbigliamento da lavoro. 

Latuta è l'evoluzione in ambito digitale di Casa della Tuta e costituisce un progetto di crescita per il futuro. Il web è quindi l’opportunità per rendere ancora più accessibile una profonda esperienza e sincera dedizione nella produzione di divise da lavoro. Attualmente l’azienda dispone di oltre 10.000 articoli in magazzino e, insieme agli spazi digitali di https://latuta.com/it (lanciato il 1° giugno 2021), ricorre a un negozio di 500 mq che si affaccia con 12 vetrine su una delle più belle gallerie torinesi. In particolare, il portale Latuta.com, come progetto ben strutturato, prende forma alla luce dell’apprezzabile riscontro del sito unconventionaluniforms.com, che ha coinciso con il primo approccio aziendale al complesso mercato dell’ecommerce. Nel corso di 90 anni di attività, Latuta ha definito una solida rete di relazioni con molteplici fornitori, alcuni dei quali costituiscono degli operatori difficilmente reperibili. Ciò è il risultato di un processo di costante ricerca che interessa prodotti, colori e materiali, un tratto distintivo aziendale, fin dalla fondazione.  

La partnership con Fattoretto Agency per il potenziamento della presenza digitale

L’avvio della collaborazione con Fattoretto Agency si inserisce all’interno di questo processo di crescita di Latuta in ambito digitale. L’agenzia fondata da Massimo Fattoretto fornirà una consulenza Seo potendo contare sulla sua specializzazione nei servizi ecommerce, integrata con la programmazione di campagne di digital pr. 

Fattoretto Agency sviluppa iniziative di marketing digitale sartoriali, cucite dunque sulle esigenze del cliente. A testimoniale la bontà dell’approccio di Fattoretto Agency sono i tanti premi vinti dai suoi clienti, come “Le Stelle dell’E-commerce” del Corriere della Sera, “I Migliori E-commerce d’Italia” secondo ITQF e “Leader della Crescita” de Il Sole 24 Ore.    

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI