• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/06/2025
di Teresa Nappi

La Federazione Italiana Scherma apre una gara da 750 mila euro per marketing e sponsorship

Incarico quadriennale per lo sviluppo strategico del brand, la gestione sponsor e l’organizzazione di eventi. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 17 luglio 2025

Un'immagine dal sito Federscherma.it

Un'immagine dal sito Federscherma.it

La Federazione Italiana Scherma (FIS) ha pubblicato un bando (qui tutti i documenti) per l’affidamento di un incarico quadriennale per la gestione dei diritti di marketing e brand in ambito sportivo, lo sviluppo dell’area sponsorship, il coordinamento di progetti speciali e l’organizzazione di eventi.

L’importo a base d’asta è di 600.000 euro (IVA esclusa) per il periodo 1° agosto 2025 – 31 luglio 2029, con possibilità di proroga per un ulteriore anno (fino al 31 luglio 2030) per altri 150.000 euro, portando il valore complessivo massimo dell’appalto a 750.000 euro.

L’advisor selezionato sarà chiamato a sviluppare un piano strategico completo che includa:

  • analisi di scenario e strategie marketing;
  • digital marketing e gestione CRM;
  • brand & visual identity;
  • scouting e gestione sponsor;
  • progetti CSR, sostenibilità ed eventi;
  • attivazione rete vendita e back office;
  • fundrasing e relazioni istituzionali.

Il termine per presentare le offerte è il 17 luglio 2025 alle ore 12:00. Le offerte saranno aperte lo stesso giorno alle ore 15:00.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI