Un'immagine dal sito Federscherma.it
La Federazione Italiana Scherma (FIS) ha pubblicato un bando (qui tutti i documenti) per l’affidamento di un incarico quadriennale per la gestione dei diritti di marketing e brand in ambito sportivo, lo sviluppo dell’area sponsorship, il coordinamento di progetti speciali e l’organizzazione di eventi.
L’importo a base d’asta è di 600.000 euro (IVA esclusa) per il periodo 1° agosto 2025 – 31 luglio 2029, con possibilità di proroga per un ulteriore anno (fino al 31 luglio 2030) per altri 150.000 euro, portando il valore complessivo massimo dell’appalto a 750.000 euro.
L’advisor selezionato sarà chiamato a sviluppare un piano strategico completo che includa:
- analisi di scenario e strategie marketing;
- digital marketing e gestione CRM;
- brand & visual identity;
- scouting e gestione sponsor;
- progetti CSR, sostenibilità ed eventi;
- attivazione rete vendita e back office;
- fundrasing e relazioni istituzionali.
Il termine per presentare le offerte è il 17 luglio 2025 alle ore 12:00. Le offerte saranno aperte lo stesso giorno alle ore 15:00.