• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/11/2025
di Caterina Varpi

La Federazione Italiana Scherma apre un bando per marketing, sponsorship e comunicazione

Il valore stimato dell'appalto è di 240.000 euro, per la durata di 36 mesi

logo-FIS.jpg

La Federazione Italiana Scherma cerca un operatore economico specializzato nel settore del marketing sportivo, al fine di potenziare la gestione dei diritti di marketing, delle sponsorship e della comunicazione strategica.

Il valore stimato al netto dell'IVA è di 240.000 euro, per 36 mesi, con data di inizio stimata al 1 gennaio 2026 (qui i documenti di gara).

Ecco i servizi richiesti: gestione integrata dei diritti di marketing in ambito sportivo; sviluppo e gestione dell'area sponsorship e partnership: rafforzamento e valorizzazione del brand FIS attraverso strategie di posizionamento, comunicazione e marketing coordinate e coerenti; progettazione e realizzazione di piani commerciali e pacchetti di vendita volti a favorire la crescita delle collaborazioni con soggetti pubblici e privati; supporto strategico all'area comunicazione, con attività integrate di marketing e digital PR, finalizzate alla promozione degli eventi federali; contributo operativo alla promozione degli eventi sportivi di ambito federale.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato al 10 dicembre 2025 alle 18:00. 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI