• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2022
di Cristina Oliva

L'evoluzione di subsense: nuova identità per l'experience agency che si rafforza in ambito UX e UI

Nuovo capitolo per l'agenzia che punta ad ampliare il team

subsense.jpg

Si apre una nuova fase per subsense. L’experience agency con sede a Milano ha lanciato un’identità visiva completamente rinnovata, in linea con il percorso di evoluzione che sta seguendo. Crescere infatti comporta la volontà di voler cambiare e la capacità di sapersi evolvere, adattare e modellare sotto ogni punto di vista. Ecco allora che anche l’identità dell’agenzia si rinnova per poter rappresentare appieno la realtà. 

Il logo, un sole tra le onde, è stato semplificato per dar vita a un nuovo marchio, un nuovo orizzonte. Una vision con un messaggio forte, infatti, richiede la personalizzazione di ogni piccolo aspetto e qui la cura del dettaglio e l’ascolto continuo che subsense offre tutti i giorni ai clienti, in quanto unici, è stato riservato alla stessa azienda, spiega il comunicato.

Insieme alla nuova identity di subsense arriva poi, anche un rafforzamento del posizionamento dell’agenzia nei suoi settori di punta: UX e UI. Con una verticalizzazione sempre più massiccia nel corporate, l’agenzia sta ulteriormente consolidando le divisioni delle User Experience e Interface al fine di offrire un servizio di qualità sempre ai massimi livelli e rispondere al meglio alle nuove esigenze del mercato.

Ad essere protagoniste degli ambiziosi progetti previsti per il 2023, che ancora di più riguarderanno l’esperienza in tutte le sue sfumature, saranno le persone che lavorano in subsense. Dopo la crescita esponenziale dell’ultimo anno l’agenzia, che al momento conta poco meno di venti persone in organico con una crescita del 100% rispetto al 2021, punta ad ampliarsi ulteriormente inserendo nuove figure professionali per toccare nuovi ambiti, al di là di UX/UI, Strategy e Comunicazione. L’idea di base è comunicare nel migliore dei modi i valori e la vision aziendali, che per i primi quattro anni di attività sono stati un punto di forza e hanno aiutato il team a crescere.

Per subsense la cosa più importante sono le persone con i loro background, guidate anche da un fondatore, Gianluca Cosetta, che ha fatto della sua vision il principale motore dell’intera realtà. E proprio nella sua visione si colgono i principi che caratterizzano subsense: le persone e le relazioni. «Uno degli elementi che contraddistingueranno il futuro -ha spiegato Cosetta- sarà l’elasticità nell’affrontare i problemi e in questo noi siamo pronti. Una società come la nostra può agevolare e supportare i clienti corporate che hanno bisogno di flessibilità e agilità, proprio perché siamo, prima di tutto, esseri umani. Bisogna puntare sulle persone, sulle HR. Il valore delle aziende è creato dalle persone che ci lavorano».

Tra i progetti realizzati nell’ultimo anno e quelli in partenza, una nuova identity e il rafforzamento dei settori. Per il 2023 subsense punta con determinazione alla conquista del mercato.

ARTICOLI CORRELATI