• Programmatic
  • Engage conference

04/12/2020
di Cristina Oliva

L'agenzia di content marketing Wecontent cresce e prepara i progetti per il 2021

Nuove iniziative con prospettive sia nazionali sia internazionali per l'agenzia di content marketing di Milano, un'impresa tutta al femminile specializzata nella produzione di testi per il web

Paola Iaquinto, Angelica Eruli e Flavia Scerbo Iose

Paola Iaquinto, Angelica Eruli e Flavia Scerbo Iose

Wecontent, agenzia di content marketing di Milano, specializzata nella produzione di testi per il web, continua a crescere e annuncia un allargamento del team. Per la realtà ci sono in vista nuovi progetti con prospettive sia nazionali sia internazionali, che sostengono la crescita dell’impresa tutta al femminile.

Il content marketing, tra SEO ed emozioni

Il content marketing è quella parte del digital marketing che si occupa di creare contenuti destinati ad essere pubblicati online. In particolare, la stesura di testi per il web occupa una parte importantissima di un progetto di digitalizzazione di un’azienda, volto non solo a rafforzare la presenza online di un brand ma anche a migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.

In questo senso creare testi non significa semplicemente individuare le fonti più adatte ad un determinato argomento, ma anche saper scrivere con tutti gli accorgimenti SEO che rendono un contenuto fruibile attraverso il web. Chi scrive testi oggi è chiamato a rispondere ad una grande sfida: catturare l’attenzione del lettore che viene bombardato ogni giorno da centinaia di migliaia di informazioni. Informare, emozionare e creare contenuti utili per la propria community sono gli obiettivi quotidiani per chi lavora nel settore del content marketing.

Cosa significa essere un’agenzia di content marketing?

In un contesto così dinamico, fluido e in continuo cambiamento essere un’agenzia di content marketing significa accogliere la sfida della produzione di testi per il web con standard qualitativi elevati, argomentazioni forti, ottimizzazione SEO e tanta emozione.

Wecontent, nata nel 2018, è una content house ossia un’agenzia di content marketing che si è specializzata nella produzione di testi per il web sia in italiano sia in lingua straniera. La sua fondatrice, Angelica Eruli, ha saputo individuare le potenzialità di questo settore capendo come la creazione di testi di qualità in quantità fosse un pain points molto diffuso, tra diverse categorie di consumatori.

I contenuti sono le principali risorse che le aziende hanno, ma che non sanno come esprimere e Wecontent le accompagna in questo percorso, spiega Angelica Eruli, founder di Wecontent: “Quando cominciamo un progetto, incontriamo il nostro cliente per poterlo conoscere, comprendendone ambizioni, speranze e obiettivi. Nella maggior parte dei casi la creazione di testi nasce spontanea dopo che ci siamo confrontati con loro”.

Perché le aziende dovrebbero investire in testi di qualità per il web

Il content marketing e la produzione di contenuti per il web continua ad essere uno degli elementi che possono fare la differenza nel posizionamento online dei contenuti. Affidarsi a professionisti della creazione di testi permette di attingere alla loro esperienza, alle capacità e alla padronanza di strumenti tecnici per rendere i contenuti testuali ottimizzati per i motori di ricerca.

In particolare, dal 2020, è stata riscoperta l’importanza di ottimizzare le schede prodotto per ecommerce che, posizionandosi sui motori di ricerca tra i primi risultati cliccabili dagli utenti, contribuisce all’aumento delle conversioni e delle vendite.

Un team che continua a crescere

La filosofia aziendale di Wecontent è basata sul valore aggiunto che le persone possono dare ai progetti. Per questo, una delle colonne portanti dell’azienda è Paola Iaquinto, HR manager. “In un’azienda come la nostra, saper gestire in maniera adeguata i rapporti è fondamentale. Ogni giorno lavoriamo per individuare i candidati più adatti, i redattori e i traduttori più capaci e accompagnarli in un percorso di crescita professionale condiviso”, racconta Paola e prosegue raccontando la selezione di una nuova e importante risorsa nel team, una project manager Flavia Scerbo Iose: la giovane è entrata a far parte della squadra da pochi mesi, ma è già una parte fondamentale grazie al proprio contributo a diversi progetti.

I progetti per il 2021

Wecontent continua il suo progetto di crescita per il 2021 offrendo un ventaglio di servizi di creazione e traduzione di testi sempre più ampio e qualificato. Grazie ad una vasta rete di professionisti della scrittura digitale, l’azienda milanese è in grado di creare contenuti testuali ad hoc, ottimizzati per i motori di ricerca e performanti.

Ciò che contraddistingue Wecontent, spiega la nota stampa, è la capacità di produrre ogni tipologia di testo per il web e per i Social Media (Facebook, LinkedIn, Instagram): per questo il loro servizio di SEO copywriting per il sito, per il blog e per le landing page è già stato scelto da tante aziende dei settori più disparati e quello di traduzione dalle imprese che puntano all'internazionalizzazione.

Forti di un team con competenze verticali e che crede nel potere dello storytelling, l’agenzia di content marketing sogna in grande.

“Sono soddisfatta dei risultati che abbiamo raggiunto in questo 2020 e sono certa che l’anno prossimo abbia in serbo per noi grandi progetti e sorprese. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di creare testi per i nostri clienti - tra cui agenzie SEO, agenzie pubblicitarie, editori e Centri Media - che soddisfino il desiderio di emozioni degli utenti e quello di algoritmi che presiedono ad un ecosistema digitale sempre più competitivo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI