• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/03/2022
di Rosa Guerrieri

Just Play sceglie Unaforesta per strutturare il progetto eCommerce omnichannel

Unaforesta_Comunicato-stampa-Just-Play_Banner.jpg

Just Play, insegna retailer specializzata nel segmento abbigliamento sportswear 0-15 anni e con punti vendita e corner in tutta Italia, ha scelto di rinforzare il progetto omnichannel affidandosi allo studio di consulenza ecommerce Unaforesta con sede a Verona.

Da sempre l’anima digital è al centro del progetto Just Play, alla ricerca di innovazione non solo tecnologica, ma anche di comunicazione e rapporto con un target di clientela che fonde due generazioni, quelle dei genitori e dei figli, con livelli digitali diversi e che parlano linguaggi spesso diversi. Da qui la necessità di iniziare a strutturare una strategia ecommerce e digital che unisca il canale online a quello offline per creare un’esperienza d’acquisto unica e tailor made.

“Abbiamo da subito compreso quanto sia importante in Just Play la mappatura del customer journey e la costruzione di un livello complesso di gestione delle informazioni", spiega Federico Chesi, Head of Ecommerce di Unaforesta. "L’acquisto lo fa il genitore, ma il prodotto è per i figli, quindi sarà necessario costruire un percorso sia di comunicazione sia di raccolta e utilizzo dati che consenta di seguire il cliente nel tempo e proporre l’offerta giusta al momento giusto. Non si tratta solo di acquisire nuovi clienti, ma di strutturare un’ecosistema digitale ed ecommerce che possa massimizzare i ritorni e il margine in una roadmap di progetto condivisa sul lungo periodo”.

Accanto alla strategia ecommerce e digital marketing, Just Play ha affidato a Unaforesta lo studio dell’ecosistema tecnologico dalla system integration ai flussi di operations con l’obiettivo di efficientare i processi verso una maggiore scalabilità. La partnership si estenderà anche all’internalizzazione delle competenze digitali, al supporto in iniziative commerciali e stagionali, all’affiancamento nello studio di soluzioni e servizi omnichannel.

“Ci piace lavorare sulla progettualità e non solo sulle singole attività. In questo modo creiamo rapporti profondi e studiamo in toto il progetto per arrivare a strategie tailor made. Solo così oggi è possibile fare la differenza sull’ecommerce. Siamo contenti che Just Play abbia sposato questa filosofia e ci abbia scelti per intraprendere questo percorso insieme”, prosegue Chesi.

A proposito di digital e sportswear, il team di Unaforesta ha di recente realizzato uno studio sul mondo delle sneaker, ricostruendo le modalità di lancio e vendita online tra bot e reseller. Per ricevere una copia cartacea è possibile fare richiesta direttamente dal sito a questo link.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI