Simona Pisanello, Ceo di Itaca Comunicazione
Il 2023 di Itaca Comunicazione inizia con l’acquisizione di due nuovi clienti: si tratta di Barone Pizzini, eccellenza del Franciacorta, e Consorzio di Tutela Vini della Valtellina.
Con Barone Pizzini l’obiettivo è quello di sviluppare lo storytelling del primo Franciacorta biologico attraverso strategia social, gestione dei canali Facebook e Instagram, pianificazione degli investimenti sui canali. “I primi output saranno la definizione del concept creativo, dei pillars e dello stile visivo” afferma l’agenzia in una nota.
Per il Consorzio tutela ei vini della Valtellina, il compito dell’agenzia è quello di esaltare la bellezza del Nebbiolo delle Alpi: sono previste attività di media relation e una campagna advertising che è ancora in via di definizione.
“Il vino rimane la grande passione di Itaca, ma ancor più grande è la capacità dell’agenzia di creare piani di comunicazione integrata con focus strategico e connessioni inaspettate fra mondi apparentemente lontani, creando link non solo fra wine e food, ma anche con design, turismo e cultura”, si legge nel comunicato diffuso dalla società.