Francesco Porri e Guglielmo Fiocchi
La realtà tecnologica iSmartFrame e Fortop, società di consulenza strategica, consolidano la partnership che unisce tecnologia e servizi a beneficio di siti web ed ecommerce.
L'obiettivo della partnership è di offrire al mercato un pacchetto digital capace di creare maggior valore alle imprese, con un forte focus sui temi inerenti alla customer experience, alla SEO, al business online.
iSmartframe ha sviluppato una CDN innovativa: grazie all’utilizzo dell'intelligenza artificiale e all’implementazione nativa dello status code Http 103 Early Hints, aumenta la velocità di caricamento del sito web. Tutto questo, senza dover mettere mano al codice html, porta benefici a livello di customer experience, ma anche per quanto concerne revenue e ranking sui motori di ricerca.
Fortop è una società di consulenza strategica in ambito marketing, che utilizza il canale digitale per far crescere il business dei propri clienti. Nata nel 2011 e guidata da Claudia Guerri, grazie alle solide competenze e alla professionalità del proprio team, ha acquisito prestigiosi clienti nazionali e internazionali come brand dei gruppi Bayer, Barilla, Lactalis, Chiesi, SunStar Gum, Bolton e altri.
Ad oggi entrambe le aziende, le cui basi italiane sono a Milano e Pisa, possono contare su un organico totale di oltre 70 professionisti con competenze strategiche e di digital marketing, unite a conoscenze tecniche altamente specializzate.
“Questa unione rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione di fornire una soluzione tecnologica all'avanguardia ai nostri clienti e al mercato italiano. L’integrazione della nostra tecnologia all’interno del ventaglio di offerta di Fortop permette ai clienti che portano avanti strategie di digital marketing e a tutti quei clienti attivi nell’e-commerce di ottenere risultati davvero rilevanti, potendo sperimentare nelle loro vendite quanto la combinazione delle due offerte sia efficace", ha dichiarato Guglielmo Fiocchi, azionista chiave e board member con deleghe strategiche di iSmartFrame.
Fiocchi è un manager esperto di gestione industriale che ha ricoperto sia in Italia sia all’estero posizioni apicali quale CEO e DG in grandi gruppi industriali internazionali, tra cui BTR, Pirelli, Sogefi, Sinterama.
Francesco Porri, Managing Director & Founder di Fortop che, con questa partnership entra nel board di iSmartFrame ed assume anche il ruolo di Advisor, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di questo sodalizio con iSmartFrame in quanto possiamo rendere ancora più efficace il valore aggiunto che la nostra professionalità da anni garantisce. La partnership con iSmartFrame aggiunge un elemento fondamentale ai nostri servizi di consulenza marketing e digital, creando un connubio perfetto con i nostri fattori distintivi e consentendo a Fortop di generare un impatto sempre più tangibile sul business dei nostri clienti".
Grazie a questa collaborazione, per i clienti c’è la possibilità, grazie alla velocità di caricamento offerta da iSmartFrame e ad una serie di benefit, anche di ottenere risultati concreti e migliorare l'efficacia delle attività di digital marketing (SEO & SEA) erogate da Fortop.
La velocità di caricamento di un sito web è un fattore chiave per la UX, l’efficienza delle campagne media e la SEO, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Quando un utente cerca qualcosa su Google, la prima cosa che vede è una lista di risultati di ricerca. Google sa che gli utenti sono diventati impazienti, quindi premia i siti web che si caricano e si navigano velocemente mostrandoli in cima ai risultati di ricerca. La velocità è un cruciale fattore di ranking che impatta tutta la customer experience on line; questi benefici sono fondamentali nella realizzazione di progetti di successo a supporto delle attività consulenziali erogate da Fortop.
La finalità di questa partnership, come dichiarano i due imprenditori, “risiede in sintesi nella costruzione di progetti di digital marketing in cui le strategie di medio e lungo termine hanno l'obiettivo di incrementare le potenzialità di vendita dei servizi o prodotti di un brand”.