• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/01/2026
di Teresa Nappi

INC lancia la practice INC Health: alla guida arriva Cristiana Ciofalo

La manager, dalla solida esperienza nella comunicazione di settore, assume il ruolo di PR Director - Head of INC Health. La mossa si inserisce in un percorso di crescita che nel 2025 ha portato l’agenzia a superare i 7 milioni di fatturato

Cristiana Ciofalo, PR Director - Head of INC Health

Cristiana Ciofalo, PR Director - Head of INC Health

INC, agenzia di comunicazione indipendente italiana e parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, inaugura il 2026 con il lancio di INC Health, la nuova practice dedicata a Healthcare e Life Science. Un’evoluzione che rafforza il posizionamento dell’agenzia in uno dei settori più sfidanti della comunicazione, per complessità, forte regolamentazione e pluralità di stakeholder: il comparto Salute.

Alla guida di INC Health arriva Cristiana Ciofalo, nominata PR Director - Head of INC Health. Con oltre vent’anni di esperienza nella comunicazione healthcare maturata in agenzie di PR internazionali, Ciofalo porta in dote una profonda conoscenza di media relations, progetti strategici e campagne di sensibilizzazione su temi ad alta rilevanza sociale.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Per Ciofalo, INC è “l’agenzia in cui ho mosso i miei primi passi professionali e che oggi rappresenta per me il contesto ideale per valorizzare un percorso fortemente specializzato in ambito Healthcare. Questo ritorno è l’occasione per riportare ‘a casa’ competenze costruite nel tempo, in un settore che richiede profondità, specializzazione e capacità di interpretazione”.

La comunicazione in ambito Healthcare ha bisogno, infatti, di competenze verticali e di una solida conoscenza del contesto, “ma anche di creatività, contaminazioni e nuovi linguaggi, per dialogare in modo efficace con pubblici sempre più ampi e diversificati. Da questa visione prende forma INC Health - continua Ciofalo - con un approccio integrato e content first che mette al centro strategia, qualità dei contenuti e relazioni, per progettare una comunicazione capace di evolvere insieme ai diversi attori del settore Salute”.

La nuova unit si inserisce in un percorso di crescita solido per l’agenzia. Il 2025 si è chiuso con un team cresciuto del 10%, oltre 60 professionisti tra Roma e Milano e un fatturato superiore ai 7 milioni di euro, in aumento del 24% rispetto all’anno precedente. Il 2026 si è aperto con nuovi incarichi di peso, da Eli Lilly - per le attività di comunicazione legate a Milano Cortina 2026 - a MSC Crociere per le Brand PR.

Per Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC, la nascita della practice rappresenta “una naturale evoluzione” di un percorso che in oltre 50 anni ha visto l’agenzia lavorare su nutrizione, disabilità e aree terapeutiche specifiche. Un presidio che, come sottolinea anche il Vicepresidente Paolo Mattei, punta a una comunicazione “responsabile e autorevole”, capace di generare valore reale per un ecosistema Salute in continua trasformazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI