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19/01/2022
di Teresa Nappi

Singapore Tourism Board chiude la gara e sceglie BBH e Zenith per creatività e media globali

Sono le agenzie di Publicis Groupe a essersi aggiudicate il pitch da 73 milioni di dollari aperto dall'ente. L'incarico sarà gestito da The Shophouse @Publicis, un consorzio che vede coinvolte anche Digitas e la cdp Prodigious

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Singapore Tourism Board (STB) chiude la gara e annuncia i suoi nuovi partner pubblicitari globali: sono le agenzie BBH e Zenith a essersi imposte nel pitch dal valore complessivo di 73 milioni di dollari.


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Il consiglio statutario del Ministero del Commercio e dell'Industria di Singapore, responsabile dello sviluppo del settore turistico della città-Stato asiatica, ha quindi scelto le due sigle di Publicis Groupe rispettivamente per creatività e media.

L’incarico avrà una durata di due anni e tre mesi, a partire dal 21 gennaio, con possibilità di rinnovo del contratto su base annuale per i tre anni successivi.

Il budget dichiarato di 73 milioni di dollari è quello relativo ai cinque anni di collaborazione, secondo quanto riportato dal bando pubblicato sul portale del Governo di Singapore GeBiz.

Di questi, secondo i documenti pubblicati, 46 milioni di dollari vanno a BBH, mentre i restanti 27 milioni di dollari saranno destinati a Zenith.

L’STB ha ricevuto un totale di sette risposte al suo bando, emesso il 15 ottobre 2021. Oltre a BBH, erano in lizza per l’incarico creativo BBDO, VMLY&R e BLKJ, mentre GroupM e Havas Media erano in corsa, con Zenith, per il pitch media.

L'incarico sarà gestito da The Shophouse @Publicis

La strategia che ha fatto pendere la bilancia a favore delle agenzie di Publicis è stata quella di proporre all'ente un approccio integrato.

Dunque, a vincere, per quanto ufficialmente si siano candidate per i due incarichi creativo e media BBH e Zenith, è stato in realtà The Shophouse @Publicis, un consorzio "Power of One" che vede BBH e Zenith unite ad altre agenzie della holding, nello specifico Digitas e la cdp Prodigious.

Così, alle competenze in ambito creativo e media delle due vincitrici ufficiali del pitch, si uniscono l’expertise di Digitas in ambito digitale e dati, e l'esperienza in ambito produzione di Prodigious.

Chang Chee Pey, vicedirettore generale del gruppo marketing presso l’STB, ha ringraziato tutte le agenzie che hanno partecipato. "Vorremmo anche cogliere l'occasione per ringraziare la nostra agenzia creativa in carica, TBWA, per il suo prezioso contributo negli ultimi sei anni", ha aggiunto.

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