Gruppo Abafoods riconferma Asterisco Creative Agency anche per il 2026
Un percorso iniziato nel 2023 che oggi abbraccia la comunicazione integrata dei marchi Bjorg, Cupper e Isola Bio, oltre alla progettazione e realizzazione degli stand fieristici nazionali e internazionali
Asterisco Creative Agency è partner creativo di Abafoods anche per il 2026.
Un percorso iniziato nel 2023 che oggi abbraccia la comunicazione integrata dei marchi Bjorg, Cupper e Isola Bio, oltre alla progettazione e realizzazione degli stand fieristici nazionali e internazionali.
Tra le aziende pioniere del biologico in Italia e parte del gruppo Ecotone, Abafoods consolida così una collaborazione trasversale che cresce ogni anno, unendo strategia, design e storytelling.
Stand e fiere, un linguaggio comune per tutti i marchi Abafoods
Anche nel 2026 Asterisco si occuperà dell’exhibit design per Abafoods nelle principali fiere di settore con stand e allestimenti che esprimono l’identità collettiva del gruppo e, allo stesso tempo, la personalità dei singoli brand. Un sistema visivo riconoscibile e flessibile, capace di adattarsi ai diversi contesti e di evolvere stand dopo stand, mantenendo saldi i valori di Abafoods: trasparenza, benessere, naturalità. Spazi accessibili, funzionali e immersivi, in cui ogni dettaglio accoglie il mondo bio con semplicità e un linguaggio visivo ispirato alla natura.
Bjorg
Il concept “Bjorg, per sentirti vivo” si anima nei canali digitali con un tono attuale e irriverente. Asterisco guida l’intera comunicazione - dalla direzione creativa degli asset digitali, alla gestione dei canali social, alla strategia media delle campagne adv – per esprimere l’autenticità e la vitalità che definiscono il nuovo posizionamento. Tra le novità, le videoricette: contenuti altamente coinvolgenti che amplificano l’energia del nuovo racconto di marca migliorandone le performance.
Cupper - Quirky by Nature
Asterisco firma per Cupper la comunicazione completa, dalla strategia ai contenuti digital e media. Il feed si conferma un mix di ironia, meme culture e illustrazioni: un linguaggio funny e diretto, pensato per differenziarsi dai competitors e per coinvolgere i millennial con spontaneità e leggerezza.
Nuove visioni per il mondo Abafoods
Nel 2026 il linguaggio visivo dei brand del gruppo si arricchisce di shooting dedicati, immagini 3D e progetti sviluppati con l’AI. Un approccio innovativo per un’estetica contemporanea e sorprendente.
“Ogni anno ci muoviamo con rinnovata curiosità e voglia di esplorare nuove direzioni. Insieme ad Abafoods diamo forma a un percorso fatto di creatività, sperimentazione e ricerca per raccontare la naturalità e il mondo bio in modo sempre innovativo, coerente e mai scontato.” – commenta Lorenza Soddu, founder di Asterisco insieme ad Alice Bertola.
I crediti di Asterisco Creative Agency
- Creative Directors: Lorenza Soddu e Alice Bertola
- Project manager and strategist: Giulia Coda Zabetta e Valentina Lollio
- Art Directors: Sara Silvia Pesce, Abel Constantino, Fulvio Ruggiero, Margherita Deodato
- 3D Artist e AI Specialist: Emilio Cassanese
- Exhibit and Interior designer: Diego Andidero e Riccardo Colombo
- Copywriters: Gaia D’Angelo e Valerie Zuddas
- Video editing: Ann Jennifer Tiamzon