• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
27/01/2026
di Annalisa Pomponio

Disclosers chiude il 2025 con un fatturato di 2 milioni di euro, in crescita del 26%

Numeri con il segno più per l'agenzia di media relations fondata e guidata da Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue

copertina(51).png

Disclosers, agenzia indipendente di pr e media relations, annuncia la chiusura del 2025 con un fatturato complessivo di 2 milioni di euro, segnando un incremento annuale del 26% rispetto al 2024, "una crescita di natura completamente organica, senza operazioni straordinarie" specifica l'agenzia. 

L’evoluzione del team e la nomina, a breve, di una nuova partner 

La crescita viaggia di pari passo con il rafforzamento dell'organico, che oggi conta 34 professionisti e professioniste. Dopo il recente ingresso di una nuova PR Director Jordana Hassan, la struttura accoglierà a breve un’altra figura senior, si prepara per nuove assunzio nel team Narrative Strategist e vedrà la nomina di una nuova partner. 

A fare la differenza nel 2025 è stata anche l’integrazione nel team di un marketing strategist e di una content strategist. L'unione di queste competenze, con l'expertise di ufficio stampa, ha permesso all'agenzia di seguire anche progetti più creativi, in particolare per clienti appartenenti ai settori lifestyle, travel e food & beverage.  

L'attività si è estesa, inoltre, alla gestione di digital PR, alla costruzione di partnership strategiche con creator e all'ideazione di nuovi format per eventi dedicati a stampa e media, capaci di generare un coinvolgimento che va oltre la tradizionale notizia. 

Clienti: molti rinnovi di incarico e nuove acquisizioni  

L’agenzia continua a costruire, nutrire e proteggere la reputazione dei brand, mantenendo al centro le PR e le media relations.  

Il 2025 ha visto anche il rinnovo della fiducia da parte di realtà come Libraccio, Talent Garden, Fluidra, AccessiWay e iDoctors, e l'ingresso di nuovi clienti come il Gruppo Teddy e Sector Alarm. Si conferma sempre più centrale anche l'attività di posizionamento mediatico per imprenditori e C-level, attraverso strategie che integrano visibilità stampa e presenza su LinkedIn per generare un riconoscimento autorevole. 

Anche un ecosistema editoriale: podcast ed eventi  

Il 2025 è stato anche l'anno del consolidamento dei progetti editoriali interni: "Oltre il titolo" (il podcast ha ospitato figure come Elena Lavezzi, Marco Onorato, Giampaolo Grossi e Filippo Mottolese, indagando come i diversi volti della comunicazione), "Beyond the Edge" (il videopodcast in lingua inglese, dove il team dedicato ai media esteri intervista giornalisti del panorama internazionale) e "Storie che contano" (la seconda edizione dell'evento annuale su invito, con ospiti come Marco Bardazzi, Benedetta Balestri, Leonardo D’Onofrio e Roberta Maddalena, focalizzato sul ruolo delle narrazioni nella gestione del cambiamento). 

“Questi risultati sono figli di una crescita puramente organica, priva di operazioni straordinarie o espansioni forzate. Mantenere la nostra indipendenza, inoltre, ci consente di non perseguire logiche di puro volume, ma di scegliere con cura le collaborazioni che riteniamo più strategiche. Con un team che oggi conta 34 persone e che entro la fine del 2026 crescerà ancora, la nostra priorità resta la responsabilità verso il gruppo di lavoro e verso i clienti, continuando a investire sulla solidità interna e sulla direzione e non sull’espansione a ogni costo”, spiegano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, co-fondatori e rispettivamente Ceo e Coo dell’agenzia. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI