• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/01/2024
di Teresa Nappi

Il Consorzio di Tutela del Franciacorta apre una gara per la comunicazione in Italia, Francia, Germania e Spagna

Al centro del progetto ci sono i brand Franciacorta e Huîtres Marennes Oléron. Incarico di 36 mesi per un budget di 3,26 milioni di euro

Franciacorta-bando.png

Il Consorzio di Tutela del Franciacorta apre una gara per individuare un organismo di esecuzione del programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli in Italia, Francia, Germania e Spagna.

Il bando specifica che sono due i prodotti che dovranno essere al centro del progetto sviluppato: Franciacorta e Huîtres Marennes Oléron.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL MERCATO PUBBLICITARIO


“Il progetto, finalizzato alla diffusione di conoscenze delle due denominazioni protette, dovrà porre l’accento sulla sostenibilità ambientale e ambisce alla creazione di un insieme di condizioni favorevoli ad un aumento delle rispettive domande di mercato”, precisa il bando.

“Le attività – si legge ancora nel documento diffuso dal Consorzio – dovranno essere principalmente rivolte ai mercati Italia e Francia, dove il Franciacorta e le Ostriche possiedono rispettivamente le maggiori quote di mercato, attraverso una proposta di programma promozionale che preveda sia la partecipazione e fiere internazionali che organizzazione di attività/format dedicati a operatori di settore, stampa e influencer oltre che azioni dirette sui consumatori finali”.

Il programma avrà una durata di 36 mesi, con avvio indicativo al primo febbraio 2025. Il budget è di 3,26 milioni di euro al netto dell’IVA.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 23 febbraio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI