Different si aggiudica la gara indetta dal gruppo IGD per il Centro Commerciale Leonardo di Imola.
Una aggiudicazione nata dal forte desiderio di innovazione del Centro Commerciale, che nel corso del 2023 sarà oggetto di un rilevante restyling. L'agenzia ha ideato, così, "la prima campagna in Italia in ambito Mall realizzata con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale", si legge nella nota.
Il nuovo format annuale che caratterizzerà il Centro Commerciale sarà “Tratto da una storia”, e sarà incentrato su un concept semplice ma ambizioso: raccontare il mondo che ruota intorno al Centro Commerciale e le sue storie.
I visual della campagna sono stati creati utilizzando Midjourney, strumento che, partendo dall’inserimento di un input testuale, è in grado di generare immagini che danno forma immediata alla nostra immaginazione e alla nostra creatività.
La campagna 2023 si pone come primo passo di una strategia complessiva di rinnovamento che proseguirà nei prossimi mesi accompagnando il restyling della struttura. Lo scopo ultimo di tale operazione è rafforzare la posizione del Centro Commerciale Leonardo sul territorio, instaurando un legame sempre più diretto con il suo target.
Different per il Centro Commerciale Leonardo di Imola. I crediti
Ecco l'elenco dei professionisti dell'agenzia che hanno lavorato al progetto.
- Luca Cavalli: General Manager
- Francesco Guerrera: Chief Creative Officer
- Davide Stelitano: Associate Creative Director
- Andrea Casneda: Account Director
- Carlotta Sirianni: Account Executive
- Stefania la Grassa: Art Director
- Matteo Monopoli: Junior Art Director
- Daniele Vincenti: Copywriter
- Cosimo Iorio: Copywriter
- Pietro Giuliani: Content Marketing Manager
- Gaetano Galano: Channel Specialist